Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aouar alla Roma: ecco la firma. Arriva a zero dal Lione

Sarà la sua prima esperienza estera dopo il Lione. Firmerà un quinquennale con il club giallorosso

Una vita al Lione, ora però è tempo di una nuova avventura per Houssem Aouar. Il centrocampista algerino è pronto a tuffarsi in questa nuova esperienza che comincerà la prossima estate. Sarà lui, dunque, il primo colpo del prossimo mercato giallorosso. Dopo un lungo corteggiamento, la Roma è riuscita a portarsi a casa, a parametro zero, uno dei centrocampisti più forti della Ligue 1. Il 1° luglio sarà ufficiale il passaggio dell’operazione.

CARATTERE A LEASING – Continua la filosofia “leasing” dei Friedkin e Tiago Pinto. La Roma è legata ai paletti del fair-play finanziario e, per muoversi in entrata, è costretta a fare qualche importante operazione in uscita o acquistare giocatori a parametro zero. E Aouar è la testimonianza del proseguo di questa strategia. Il centrocampista, che sbarcherà a Roma nei primi giorni di luglio, ha raggiunto un accordo quinquennale con il club capitolino. Houssem, dunque, si è già fatto il regalo per il suo compleanno in anticipo. Già, perché compirà 25 anni proprio il giorno in cui lascerà Lione per trasferirsi nella Capitale, ovvero il 30 giugno. Un altro acquisto a zero per il centrocampo capace di dare duttilità e carattere a tutto il reparto: mediano, esterno o trequartista. Dove lo metti, lui ti garantisce la prestazione.

CONTINUITÀ – Aouar arriverà alla Roma dopo una stagione fatta da più bassi che alti. Di certo, i pensieri sul suo futuro in bilico hanno influito. Ciò che è mancato in questa stagione al centrocampista algerino è stata la continuità. 14 presenze, 1 gol e 1 assist finora in Ligue 1. Numeri che rispetto a qualche anno fa sono nettamente più bassi. Ma a Roma Aouar arriverà proprio per riscattarsi e rilanciarsi nel mercato europeo, dopo questa stagione sottotono.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esponenziale crescita di El Shaarawy, che ora De Rossi sta definitivamente plasmando in pedina essenziale...
Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie