Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala, Smalling e Elsha: la Roma è pronta. Mou: “Vogliamo la finale”

Recuperati gli infortunati, ma non è sicura la partenza dal 1′. Mou: “Non penso abbiano 90 minuti”

Obiettivo Budapest. Mourinho non pensa ad altro, vuole solo la finale e la concentrazione è massima. Sarà la partita più importante della stagione per la Roma, che riavrà a disposizione anche i suoi tre giocatori fondamentali: Dybala, Smalling e El Shaarawy. “Sono disponibili per giocare”, queste le parole di Mourinho in conferenza stampa. Attenzione, disponibili. Titolari non si sa e le sensazioni, dunque, rimangono quelle che erano alla vigilia della gara. Il fatto è che: “Smalling non gioca da tanto neanche un minuto, Paulo più di trenta minuti. Chris è da tre settimane che si allena ma non con la squadra, Paulo ancora di meno. Per questo motivo dobbiamo pensare a quanti minuti possono giocare. Nella gestione della gara dobbiamo decidere quello che è il meglio per il puzzle della partita. Tanto loro due, quanto El Shaarawy, o Wijnaldum, sono tutti a disposizione”, dice l’allenatore giallorosso.

FUTURO – Guai però a parlare di altro che non sia Bayer Leverkusen-Roma. Soprattutto il tasto dolente del futuro: “No, non voglio parlarne. C’è una partita domani che non è una finale, il focus è la partita di domani e niente di più”. Futuro e scaramanzia: “Scaramantico zero. Bookmakers zero. Sentirmi favorito zero. Quello che dico da vent’anni è che quando si arriva in semifinale ci sono il 25% di possibilità di vincere la competizione e il 50% di arrivare in finale. Così mi sento”. Poi continua: “Domani non so come sarà la direzione della partita. Vogliamo arrivare in finale e questo è l’obiettivo. Non sappiamo se si andrà ai rigori, se la vinciamo, non lo sappiamo. Sappiamo che c’è tantissimo da giocare, è ancora lunghissima. Neanche con un gol del Bayer o della Roma si può dire che la partita ha una direzione, no. E’ lunga”. Novanta minuti, o di più, che dureranno una vita.

FLASHBACK – Anche con il Porto Mourinho è riuscito a conquistarsi due finali europee in due stagioni consecutive e ci si augura che accada lo stesso anche in casa Roma, ma: “Il presente è più importante, il passato è passato, il futuro non lo conosciamo. Sono diventato una persona diversa, penso più agli altri che a me stesso. Lo vorrei per i tifosi, che sono straordinari, e per i ragazzi, che rappresentano un gruppo incredibile. Danno assolutamente tutto, perciò meritano tanto, ma nessuno ti regala niente e perciò dovremo fare una partita straordinaria per arrivare in finale”. Sarà una partita da Special One.

SCELTE – Partiamo dai punti saldi. Rui Patricio torna tra i pali dopo la pausa di Bologna, a centrocampo pronti Matic e Bove, davanti Abraham assistito dalla coppia Pellegrini-Wijnaldum. Sulle fasce torneranno Spinazzola e Celik a destra, preferito a Zalewski. Quindi, ci sarà spazio per Dybala, El Shaarawy e Smalling? Al momento, l’ipotesi più probabile è che faranno il loro ingresso in campo a partita in corso. Ma Mourinho ci ha regalato sorprese di ogni tipo, quindi, chissà se potrà sorprenderci nuovamente.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie