Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smalling firma il rinnovo. Arriva N’Dicka

Il centrale inglese sarà affiancato da un nuovo innesto

Nel sabato di Trigoria un via vai multimediale ha attirato l’attenzione di dipendenti e funzionari. Luci, fotografi, telecamere. Il mistero è stato presto svelato: la Roma stava preparando gli scatti e i video che preludono all’annuncio del nuovo contratto di Chris Smalling fino al 2025. Ieri anche l’agente, James Featherstone, è stato ricevuto all’interno del centro sportivo per firmare i documenti. Si è deciso di chiudere anche le pratiche “mediatiche” prima della partita contro lo Spezia, perché da domani Smalling come buona parte dei giocatori partirà per le vacanze e tornerà in Italia nella prima settimana di luglio per l’inizio del ritiro.

La Roma nei prossimi giorni, forse domani stesso, potrebbe ufficializzare un accordo che nella sostanza è stato raggiunto un paio di mesi fa. “Chris qui ha trovato una continuità di rendimento straordinaria ed è felice, mentre il club può contare su un grande difensore anche nelle prossime stagioni, un matrimonio perfetto” disse Mourinho prima della gara contro il Feyenoord. Smalling avrebbe voluto festeggiare anche il secondo titolo con la Roma, dopo quello vinto a Tirana, ma i rigori di Budapest hanno rovinato il suo piano. Proverà a divertirsi anche nelle prossime due stagioni, con uno stipendio da circa 3,5 milioni netti annui. Arrivato nel 2019 dopo essere stato scartato dal Manchester United, è stato acquistato l’anno dopo per 15 milioni.

Adesso i tifosi aspettano anche il rinnovo di Matic, che era automatico ma non è mai stato comunicato ufficialmente, e di El Shaarawy che sta ancora negoziando il contratto con Tiago Pinto. Mentre per quanto riguarda i volti nuovo infine la Roma ha già chiuso per il francoalgerino Aouar, che arriva a parametro zero dal Lione e aggiungerà qualità al centrocampo, e si avvia ad assoldare il francocamerunese N’Dicka, uno dei difensori svincolati più appetibili d’Europa, che ieri ha giocato la finale di Coppa di Germania e salutato l’Eintracht. Era il centrale mancino che chiedeva Mourinho per completare il reparto. E prenderà numericamente il posto di Llorente, destinato a tornare sotto il controllo del Leeds. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie