Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola, Ibañez, Wijnaldum e Llorente. Quanti giallorossi pronti a salutare

La lista degli addii è lunga…

Tempo di bilanci. Non solo tra Mourinho e i Friedkin. Il discorso, infatti, riguarda anche tanti calciatori della rosa. La Roma senza Champions e con un settlement agreement a pieno regime dovrà rifarsi il look. A livello d’investimenti, di monte ingaggi e di rosa. Così quella di questa sera potrebbe essere l’ultima in giallorosso per diversi elementi. In primis per i due prestiti, Llorente e Wijnaldum. Soprattutto l’olandese ha deluso. In parte per colpe non proprie (il ko alla tibia rimediato ad agosto ha influenzato pesantemente la stagione) ma nel momento clou Gini è mancato. Clamorosamente. In campo, nelle giocate, nella personalità che in molti pensavano potesse regalare alla squadra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza, è stata la prestazione a Budapest.

Ha lasciato pensare ad esempio il post di ringraziamento di Matic nel post-gara, molto simile a un congedo. Il rinnovo sino al 2025 sembrava una formalità ma non è stato ancora ufficializzato (come quello di Smalling che tuttavia sembra ormai una formalità: ieri l’agente era di nuovo a Trigoria per formalizzare il tutto). Saluteranno sicuramente Camara e Llorente, per il quale bisognerà capire se la retrocessione del Leeds possa aprire nuovi spiragli in estate.

Ma ci sono altri calciatori sui quali verranno effettuate delle valutazioni. A sorpresa figura nella lista Spinazzola ad un anno dalla fine del contratto. La Roma non lo conside ra incedibile. Club che per i noti paletti Uefa per la prima volta sarà chiamato anche a cedere. Se il giovane Volpato pare in uscita (l’estate scorsa piaceva al Sassuolo), si valuteranno offerte sia per Ibañez (inte ressa al Tottenham e all’Atletico Madrid) che per Abraham (in Inghilterra ieri scrivevano di un sondaggio dell’Everton che si somma a quelli dell’Aston Villa e del West Ham). Mourinho o non Mourinho, il prossimo anno anno sarà una Roma molto diversa. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie