Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora sul mercato è caccia al 9: piano per Icardi

Il bomber argentino piace a Mou

La Roma ha dato inizio alla sua caccia per un nuovo attaccante, poiché la sfortuna sembra non voler dare tregua al club giallorosso. Dopo gli infortuni di Spinazzola e Wijnaldum, l’incidente capitato a Tammy Abraham ha modificato i piani di mercato per la terza volta in tre anni. La ricerca di un nuovo attaccante era già una priorità, ma la mancata cessione dell’inglese ha notevolmente ridotto le opzioni disponibili.

Non si punterà quindi ad un attaccante dal costo di 40 milioni, ma si valuteranno attentamente le opportunità disponibili. Uno degli obiettivi è Mauro Icardi. L’attaccante argentino ha vissuto un periodo di rinascita indossando la maglia del Galatasaray, dopo un triennio di alti e bassi con il Paris Saint-Germain. In Turchia, Icardi è tornato a fare quello che ha sempre fatto in Italia: segnare gol. Ha segnato 22 reti in 24 partite, dimostrando di possedere ancora le doti di un vero cecchino come aveva mostrato in Serie A. Ed è esattamente ciò che la Roma cerca, un attaccante in grado di mettere la palla in rete, senza fronzoli e concretamente.

Nonostante il pressing del Galatasaray per trattenerlo, è probabile che l’argentino tornerà a Parigi. Il contratto di Icardi con il Paris Saint-Germain scade nel 2024, un’opportunità che la Roma vorrebbe cogliere al volo. I dirigenti giallorossi stanno valutando i costi dell’operazione, tenendo conto dell’elevato ingaggio di 10 milioni di euro dell’attaccante. Sono consapevoli della preferenza del giocatore per un ritorno al club di Nasser Al-Khelaïfi. Tuttavia, questa operazione sarebbe vantaggiosa per tutte le parti coinvolte, compreso lo stesso Icardi che avrebbe l’opportunità di tornare nel suo ambiente familiare. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie