Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpato e Missori lasciano la Roma: il piano plusvalenze procede positivamente

Conclusi i due trasferimenti al Sassuolo, obiettivo plusvalenze quasi raggiunto

Ieri, il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha chiuso la cessione dei giovani Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo durante una trattativa tenutasi a Milano. Entrambi i giocatori, di soli 19 anni, sono stati trasferiti per una cifra complessiva di 10 milioni di euro, con l’aggiunta del 15% su eventuali future rivendite. Questo rappresenta un grande successo considerando che la coppia, insieme a Tahirovic – passato all’Ajax – ha accumulato meno di mille minuti di gioco nella prima squadra.

Tenendo conto che la Roma deve generare circa 30 milioni di euro di plusvalenze (o forse anche meno), è opportuno evidenziare i risultati eccellenti finora raggiunti. Tahirovic è stato ceduto all’Ajax per 7,5 milioni di euro, più un bonus aggiuntivo e il 10% sulla futura rivendita. Inoltre, Kluivert è stato ceduto al Bournemouth per 11 milioni di euro, più un bonus e il 5% sulla futura rivendita (considerando anche che aveva solo un anno di contratto…). A questi due trasferimenti si aggiungono quelli di Volpato e Missori, che portano il totale a 28,5 milioni di euro, con l’aggiunta di 2 milioni di euro di bonus e le percentuali sulle rivendite.

Il Celta Vigo ha offerto 4 milioni di euro, mentre la Roma ne chiede 6,5 milioni di euro e sembra possibile trovare un accordo a metà strada. Inoltre, è importante tenere d’occhio Villar, poiché anche lui potrebbe generare una plusvalenza se il Paok offrirà i 6 milioni di euro richiesti. Dal primo luglio in poi, ci sarà anche tempo per effettuare altre cessioni, ma sarà fondamentale monetizzarle nel modo migliore possibile, senza fretta. Ad esempio, se dovessero arrivare offerte importanti per giocatori come Ibanez, Spinazzola o Belotti, le trattative potrebbero essere condotte con calma, senza l’ansia di dover rispettare i vincoli imposti dall’UEFA.

Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie