Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, si parte con la Salernitana, Natale di fuoco

Ecco quali pieghe prenderà il prossimo calendario della Roma

La Roma inizierà la nuova stagione contro la Salernitana, come accaduto lo scorso anno, ma questa volta l’incontro si svolgerà all’Olimpico, nel weekend del 19-20 agosto. Gli orari delle prime quattro giornate, inclusi gli anticipi e i posticipi, saranno resi noti domani. La stagione si concluderà il 26 maggio con una partita in trasferta contro l’Empoli. Mentre si attende l’inizio del raduno della squadra, previsto all’inizio della prossima settimana.

Per i giallorossi, l’avvio è abbastanza equilibrato: dopo l’esordio all’Olimpico contro la Salernitana, ci sarà una trasferta a Verona e il 3 settembre il primo grande scontro in casa contro il Milan. Come riporta Il Corriere della Sera, il periodo di fuoco arriverà a Natale e all’inizio del 2024: il 23 dicembre la squadra di Mourinho ospiterà il Napoli, poi ci sarà una trasferta a Torino contro la Juventus il 30 dicembre, un’altra partita casalinga contro l’Atalanta il 7 gennaio e una trasferta al Meazza contro il Milan il 14 gennaio.

I derby sono programmati per la 12ª giornata di andata (11 o 12 novembre) e la 12ª giornata di ritorno (6 o 7 aprile): la stessa situazione si è verificata nella stagione 2015-16, quando la Roma ha vinto entrambe le partite, 2-0 all’andata (con Garcia in panchina) e 4-1 al ritorno (con Spalletti). Il 21 settembre, 4 giorni dopo la partita casalinga contro l’Empoli e 3 giorni prima della trasferta contro il Torino, inizieranno anche i gironi di Europa League, che si concluderanno il 14 dicembre: dopo 5 delle 6 partite di EL, la Roma giocherà in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...
Letexier / Roma-Bayer Leverkusen
Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Europa League vinto dai tedeschi all'Olimpico...
Le due squadre saranno rivali domenica all'Olimpico, ma potranno incontrarsi anche per il mercato estivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie