Sito appartenente al Network

Roma, saltata la tournée in Asia: si torna ad Algarve

Nel frattempo, confermata la squalifica a José Mourinho

Il precampionato della Roma sta prendendo forma, con il raduno della squadra previsto per lunedì a Trigoria. A seguito dell’annullamento della tournée in Corea del Sud, la società ha dovuto ridisegnare l’intero percorso di preparazione per la prossima stagione. È stato anche annullato l’amichevole contro il Tottenham, inizialmente prevista a Singapore il 26 luglio, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

La squadra inizierà la preparazione al Fulvio Bernardini, dove disputerà alcune amichevoli a porte chiuse. Il 15 luglio ospiterà la Boreale, una squadra di Eccellenza in cui è cresciuto il giovane Edoardo Bove. Successivamente, la squadra si trasferirà in Portogallo, precisamente a Faro, dal 22 al 30 luglio. Durante il periodo in Algarve, la squadra di Mourinho disputerà alcune amichevoli. Il 6 agosto ci sarà un test in Francia contro il Tolosa, seguito dalla consueta amichevole di presentazione all’Olimpico, probabilmente a cavallo di Ferragosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Tuttavia, José Mourinho non sarà in panchina per la partita di esordio in campionato contro la Salernitana. Il Tribunale Federale Nazionale ha confermato la sua squalifica di 10 giorni e l’ammenda di 50.000 euro per le dichiarazioni lesive nei confronti dell’arbitro Chiffi.

Nel mercato dei trasferimenti, il ritorno di Diego Llorente alla Roma dal Leeds è ormai imminente, con un prestito secco senza obbligo di riscatto. È stata anche completata l’operazione per Kristensen, con la cessione in prestito di Darboe al Lask, una squadra austriaca di massima serie. Inoltre, la Roma potrebbe acquisire Emanuel Emegha, un giovane attaccante classe 2003 dello Sturm Graz, che ha segnato 10 gol in 36 partite nella scorsa stagione. Emegha è valutato intorno ai 12 milioni di euro e suscita l’interesse di Salisburgo e Feyenoord.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Special One, dal giorno in cui è sbarcato nella capitale, ha portato la Roma...
L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...