Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, saltata la tournée in Asia: si torna ad Algarve

Nel frattempo, confermata la squalifica a José Mourinho

Il precampionato della Roma sta prendendo forma, con il raduno della squadra previsto per lunedì a Trigoria. A seguito dell’annullamento della tournée in Corea del Sud, la società ha dovuto ridisegnare l’intero percorso di preparazione per la prossima stagione. È stato anche annullato l’amichevole contro il Tottenham, inizialmente prevista a Singapore il 26 luglio, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

La squadra inizierà la preparazione al Fulvio Bernardini, dove disputerà alcune amichevoli a porte chiuse. Il 15 luglio ospiterà la Boreale, una squadra di Eccellenza in cui è cresciuto il giovane Edoardo Bove. Successivamente, la squadra si trasferirà in Portogallo, precisamente a Faro, dal 22 al 30 luglio. Durante il periodo in Algarve, la squadra di Mourinho disputerà alcune amichevoli. Il 6 agosto ci sarà un test in Francia contro il Tolosa, seguito dalla consueta amichevole di presentazione all’Olimpico, probabilmente a cavallo di Ferragosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Tuttavia, José Mourinho non sarà in panchina per la partita di esordio in campionato contro la Salernitana. Il Tribunale Federale Nazionale ha confermato la sua squalifica di 10 giorni e l’ammenda di 50.000 euro per le dichiarazioni lesive nei confronti dell’arbitro Chiffi.

Nel mercato dei trasferimenti, il ritorno di Diego Llorente alla Roma dal Leeds è ormai imminente, con un prestito secco senza obbligo di riscatto. È stata anche completata l’operazione per Kristensen, con la cessione in prestito di Darboe al Lask, una squadra austriaca di massima serie. Inoltre, la Roma potrebbe acquisire Emanuel Emegha, un giovane attaccante classe 2003 dello Sturm Graz, che ha segnato 10 gol in 36 partite nella scorsa stagione. Emegha è valutato intorno ai 12 milioni di euro e suscita l’interesse di Salisburgo e Feyenoord.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Buffon
Le parole dell'ex portiere sul suo mancato trasferimento in giallorosso...
Polizia / Roma
Misure di sicurezza massime a Roma con l'arrivo dei tifosi del Bayer Leverkusen e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie