Sito appartenente al Network

Roma, le cessioni sulle fasce aprono ad un tesoretto per il mercato

Ecco la lista dei probabili partenti sulle fasce

La Roma sta attivamente lavorando per completare la sua rosa. Dopo aver ottenuto l’approvazione dalla UEFA per il rispetto dei requisiti finanziari per gli esercizi 2019, 2020, 2021 e 2022, il gm Tiago Pinto sta cercando di generare liquidità per poter finalizzare gli affari in corso.

Un nuovo arrivo è il difensore Kristensen, che ha superato le visite mediche presso Villa Stuart e arriva in prestito dal Leeds. L’acquisto del danese rientra nei piani di Mourinho per poter formare una coppia difensiva solida insieme a Celik. Allo stesso tempo, la Roma sta cercando di trovare una soluzione per due esterni, Karsdorp e Reynolds. Il Westerloo, che ha avuto l’americano classe 2001 in prestito, ha offerto 3,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per l’acquisto del calciatore.

La Roma sta anche valutando la possibilità di cedere Viña e Spinazzola per ottenere un piccolo tesoretto. Il primo ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Bournemouth e il club inglese ha richiesto un rinnovo del prestito. Tuttavia, la Roma è ancora indecisa sull’accordo e potrebbe accettarlo solo con l’obbligo di riscatto in caso di mantenimento della categoria. Allo stesso modo, Spinazzola è stato contattato dall’Al-Shabab, che ha presentato un’offerta triennale da 6 milioni di euro a stagione. Le trattative per il rinnovo del contratto di Spinazzola non sono ancora iniziate e il suo contratto scadrà nel 2024.

Mourinho ha manifestato una certa impazienza nel completare l’organico della squadra, in particolare per quanto riguarda l’arrivo di un attaccante centrale. La Roma sta seguendo due strade parallele per rinforzare il reparto offensivo: Scamacca e Morata. Scamacca rappresenta un investimento per il futuro, un potenziale nuovo centravanti della Nazionale italiana, e si adatta alle politiche del club in termini di età e stipendio. Morata, invece, è un centravanti esperto di 31 anni che Mourinho e Dybala preferirebbero per un’immediata resa in campo, considerando anche il suo ultimo anno di contratto con la Roma.

Nella prossima settimana sono previsti contatti sia con il West Ham che con l’entourage di Morata. Nel caso in cui le trattative dovessero rallentare, la Roma potrebbe valutare alternative come André Silva del Lipsia, un vecchio obiettivo di Pinto. Inoltre, la squadra non ha perso di vista la possibilità di avere Sabitzer in prestito o considerare Renato Sanches come un’alternativa nel centrocampo.

La Roma è consapevole dell’importanza di concludere queste operazioni per garantire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Il tempo stringe e la direzione del club sta lavorando incessantemente per raggiungere i propri obiettivi sul mercato. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La differenza reti gioca un ruolo cruciale per il passaggio del girone: i giallorossi devono...
Lo Special One non vuole saperne: l'obiettivo resta vincere il girone ed evitare i sedicesimi...
Interpreti difensivi costretti agli straordinari, anche in Europa, a causa della mancanza di alternative nel...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...