Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È Joya continua: Dybala e la Roma, avanti insieme ma senza il rinnovo

La clausola per le offerte scade domani. Di prolungamento si parla a settembre

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Paulo Dybala ha deciso di scegliere ancora una volta la Roma, seguendo il suo cuore. Nonostante l’atteso rinnovo del contratto, che probabilmente avverrà più avanti, il giocatore ha deciso di rimanere con il club giallorosso. La scadenza della clausola di 12 milioni di euro per poterlo acquistare è prevista tra meno di 48 ore, alla mezzanotte del 30 luglio, ma Dybala non ha dato peso alle tante telefonate arrivate da altre squadre interessate a lui.

Il calciatore si trova bene a Roma e desidera confrontarsi ulteriormente per il suo futuro in questo ambiente. Nonostante la convinzione iniziale che la Roma avrebbe offerto un nuovo contratto dopo la prima stagione, l’accordo è previsto dopo la chiusura del mercato, a partire da settembre.

Attualmente, Dybala rimane con il vecchio accordo siglato nel 2022, che lo ha visto guadagnare complessivamente 6 milioni di euro l’anno precedente, suddivisi tra parte fissa e bonus individuali e di squadra. Il contratto prevede che la parte fissa aumenti di stagione in stagione, passando da 3,8 milioni a 5 milioni quest’anno e probabilmente ancora di più nei prossimi anni.

La Roma sta lavorando per raggiungere un nuovo accordo con Dybala prima del primo gennaio, quando la clausola di acquisto potrebbe essere nuovamente oggetto di discussione. Il club vuole eliminare la clausola e blindare il suo miglior giocatore prima che si avvicini all’anno dalla scadenza naturale del suo attuale contratto, che scade nel 2025, con un’opzione fino al 2026.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Udinese-Roma
I gol nel finale sono il fiore all'occhiello della Roma, ma anche la Juve ne...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie