Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Dybala è da gestire: intanto si gode il concerto di Travis Scott (FOTO)

La Joya ha assistito al concerto di Travis Scott al Circo Massimo, poi gli ha regalato la sua maglia

Paulo Dybala ha incontrato Travis Scott durante il suo ultimo concerto. L’ex Juventus ha voluto regalare al famoso cantante la sua maglia dell’Argentina ed i due hanno scattato una foto ricordo.

Intanto, la Roma si trova in ritardo, sia in campo che sul mercato, a soli 12 giorni dall’inizio del campionato. La squadra giallorossa si ritrova a inseguire, nonostante i recenti movimenti sul mercato come l’arrivo di Aouar, N’Dicka e Kristensen, e il rinnovo del prestito di Llorente. La situazione è complessa, specialmente considerando che la scorsa stagione la Roma si è piazzata settima in classifica (sesta dopo la penalizzazione della Juventus), con importanti assenze in rosa come Abraham fino a gennaio e la cessione di Ibañez all’Al Ahli. Inoltre, la possibile partenza di Matic aggiunge ulteriore incertezza alla situazione.

Se si confrontano le rose iniziali delle due stagioni, emerge che la Roma aveva avuto anche Wijnaldum e Zaniolo nella squadra dello scorso anno. Adesso, il club si trova con alcune lacune da colmare, tra cui la necessità di un nuovo centravanti (attualmente presente solo Belotti), una mezzala d’inserimento e un vice per Cristante, specialmente se Matic dovesse effettivamente trasferirsi al Rennes, come ventilato.

Tuttavia, la Roma è bloccata dalle restrizioni del Fair Play Finanziario (FFP), ma i fondi derivanti dalla cessione di Ibañez (30 milioni di euro) devono essere investiti senza indugio. Il tempo stringe e il campionato non aspetta. Mourinho sembra aver abbandonato l’idea di Alvaro Morata, a cui l’Atletico Madrid ha offerto un prolungamento contrattuale fino al 2027. L’attenzione dell’allenatore si sposta quindi verso la necessità di avere due centravanti: uno esperto, come Arnautovic o Zapata, e uno giovane, come il brasiliano Marcos Leonardo. Mourinho enfatizza che anche l’arrivo di un nome di spicco come Mbappé non sarebbe sufficiente a questo punto, considerato il tempo rimanente.

Nel reparto di centrocampo, oltre all’arrivo di Renato Sanches, potrebbe essere necessario tornare a trattare con il PSG per Paredes, considerando che il serbo Matic potrebbe effettivamente lasciare il club. Dybala rappresenta il vero talento in rosa capace di accendere le manovre offensive, ma la sua gestione dovrà essere curata con attenzione per evitare un’overutilizzo che potrebbe rischiare infortuni.

Mourinho ha in mente una trasformazione tattica che prevede un mediano in meno e una mezzala in più, con l’obiettivo di potenziare l’attacco della squadra. Questo processo richiede del tempo per affinare i meccanismi di gioco e integrare al meglio i nuovi arrivi. Nonostante la sfida rappresentata dalle tempistiche, il club giallorosso è chiamato a reagire in maniera decisa per allestire una squadra competitiva e pronta per affrontare le sfide del prossimo campionato. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie