Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala migliora e tornerà in campo. Mourinho aspetta Renato Sanches

L’argentino era uscito al 36′ contro il Tolosa

In una delicata fase di mercato che stenta a decollare e con l’appuntamento del campionato sempre più vicino, José Mourinho sta preparando l’ultima amichevole stagionale prima del debutto in Serie A contro la Salernitana, in programma domenica 20 alle 18:30. Un ritorno gradito attende la squadra nella città di Tirana, teatro del trionfo nella Conference League. Tuttavia, il portoghese non potrà contare su Matic, il quale ha continuato ad allenarsi separatamente anche ieri.

Quella che mercoledì sembrava poter portare a un chiarimento, riguardante la situazione di Matic, si è invece trasformata in una questione ancora aperta. Tra problematiche personali del calciatore e proposte di mercato dal Rennes, la situazione resta da definire. Allo stesso modo, Dybala non ha partecipato all’allenamento di gruppo, ma l’argentino ha dichiarato la sua intenzione di aggregarsi alla squadra oggi. Tuttavia, la sua partecipazione all’amichevole di Tirana è ancora incerta.

Dybala, oltre ad essere squalificato per l’esordio in campionato, sta cercando di superare un sovraccarico muscolare che lo ha costretto a chiedere la sostituzione dopo 35 minuti durante la partita a Tolosa. Nonostante gli esami post-gara non abbiano rilevato problemi gravi, il giocatore ha optato per sedute individuali in palestra per prevenire ulteriori rischi. La decisione finale sulla sua partecipazione spetta a Mourinho, che sta attendendo non solo il centravanti, ma anche la mezzala che completi il reparto mediano.

Il nome di Renato Sanches, in uscita dal PSG, circola da tempo. Pinto, il direttore sportivo, è fiducioso che l’accordo si concluderà a breve. Una volta ottenuto il consenso del giocatore, resterà da definire la percentuale dello stipendio che verrà coperta dalla Roma. L’operazione dovrebbe prevedere un milione per il prestito oneroso e 12 per il diritto di riscatto. Nel PSG è presente anche Paredes, il quale ha ricevuto un’offerta ufficiale dal Galatasaray, proposta da 6 milioni.

Paredes sta prendendo tempo prima di accettare il trasferimento in Turchia. La sua decisione è legata all’evolversi della situazione tra la Roma e Matic. L’argentino considererebbe favorevolmente un ritorno alla Roma, dove ha militato nella stagione 2016-17. Il punto critico sarebbe l’eguagliare l’offerta del club turco. Nel frattempo, la Roma ha ufficializzato la cessione di Ibañez, il difensore brasiliano, all’Al-Ahli in Arabia Saudita, per un importo di 28,5 milioni di euro più 3 milioni di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rafa Silva che andrà a scadenza a giugno è uno dei nomi maggiormente seguiti dalla...
arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
Motta / Bologna-Monza
Il giovane rossoblù è il nome nuovo per il centrocampo giallorosso in vista del prossimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie