
Fin qui lo Special One ed i giovani talenti hanno avuto un rapporto speciale
Nel suo primo anno da allenatore giallorosso ha lanciato Zalewski e Felix, nel secondo Bove, Tahirovic e Volpato. La terza stagione di Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe essere quella buona per vedere Riccardo Pagano.
Il numero 60 giallorosso, protagonista di un ottimo pre-campionato con la squadra capitolina, potrebbe presto avere più minutaggio nello scacchiere tattico dello Special One. Il classe 2004 è pronto al grande salto dopo aver trascorso tre stagioni con la Primavera, dove ha collezionato 63 presenze in campionato e messo a segno ben 19 reti.
Tra le sue doti c’è sicuramente quella dell’inserimento: non a caso Mourinho lo elogiò qualche settimana fa durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, definendolo una mezzala pura. Le qualità di Pagano potrebbero fare proprio al caso della Roma, che dopo lo stop di Aouar e un Pellegrini non al meglio della sua condizione, potrebbe sfruttare le caratteristiche del calciatore nato a Tivoli.
Pagano è reduce da un’ottima prestazione nella gara di ieri della Roma Primavera contro l’Empoli, condita con una doppietta nella vittoria dei giallorossi per 5-3. Chissà quindi che Mourinho non possa fare affidamento su di lui dopo la sosta per le Nazionali.
