Sito appartenente al Network

Da Rui Patricio a Dybala passando per Smalling e Lukaku: con l’Empoli ci si affida ai big

I giallorossi vogliono rialzarsi dopo il peggior avvio degli ultimi 73 anni

L’entusiasmo tra i tifosi della Roma è alle stelle grazie all’arrivo di Lukaku, ma è chiaro che un solo giocatore non può risolvere tutti i problemi del club dopo una lunga estate difficile e scacciare i fantasmi della crisi.

Mourinho si affiderà ai giocatori veterani, quelli che lo hanno accompagnato nelle ultime due stagioni giallorosse e che a partire dal 17 settembre, nella sfida contro l’Empoli, dovranno dimostrare di essere fondamentali per dare una svolta alla stagione.

La qualità dei protagonisti è fuori discussione, specialmente dopo la vittoria nella Conference League e la finale raggiunta in Europa League qualche mese fa. Tuttavia, ciò che serve ora è un ritorno alla concentrazione tattica e un rafforzamento del senso di squadra per tradurre tutto ciò in gol e vittorie. La Roma è in cerca dei suoi leader, quei giocatori che nelle prime partite stagionali non hanno brillato a causa di rendimenti altalenanti e infortuni.

Dybala è uno di questi. Ora che si è ripreso dall’infortunio, è chiamato a prendere il controllo della situazione nella Roma con il suo talento, così come Pellegrini quando si riprenderà dal problema che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. La loro creatività sarà fondamentale per la squadra, garantendo un gioco più fluido oltre a gol e assist per Lukaku. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pesanti insufficienze dopo la batosta subìta dal Genoa di Gilardino...
L'infortunio di Llorente complica ulteriormente il momento giallorosso...

Dal Network

La probabile formazione dei giallazzurri per il match di domenica sera all'Olimpico...
Le parole dell'allenatore giallazzurro alla vigilia del match contro la formazione giallorossa ...

Mister Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita di Genoa-Roma, vero...