I giallorossi vogliono rialzarsi dopo il peggior avvio degli ultimi 73 anni
L’entusiasmo tra i tifosi della Roma è alle stelle grazie all’arrivo di Lukaku, ma è chiaro che un solo giocatore non può risolvere tutti i problemi del club dopo una lunga estate difficile e scacciare i fantasmi della crisi.
Mourinho si affiderà ai giocatori veterani, quelli che lo hanno accompagnato nelle ultime due stagioni giallorosse e che a partire dal 17 settembre, nella sfida contro l’Empoli, dovranno dimostrare di essere fondamentali per dare una svolta alla stagione.
La qualità dei protagonisti è fuori discussione, specialmente dopo la vittoria nella Conference League e la finale raggiunta in Europa League qualche mese fa. Tuttavia, ciò che serve ora è un ritorno alla concentrazione tattica e un rafforzamento del senso di squadra per tradurre tutto ciò in gol e vittorie. La Roma è in cerca dei suoi leader, quei giocatori che nelle prime partite stagionali non hanno brillato a causa di rendimenti altalenanti e infortuni.
Dybala è uno di questi. Ora che si è ripreso dall’infortunio, è chiamato a prendere il controllo della situazione nella Roma con il suo talento, così come Pellegrini quando si riprenderà dal problema che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. La loro creatività sarà fondamentale per la squadra, garantendo un gioco più fluido oltre a gol e assist per Lukaku. Lo scrive il Corriere dello Sport.