I due vengono da due settimane diverse, ma produttive. Il belga è partito con la Nazionale, giocando due partite per la qualificazione ai prossimi europei e andando a segno in una doppietta contro l’Estonia. L’argentino, invece, è rimasto a Trigoria per recuperare fisicamente
Dopo una disputa post-Mondiale, tra i tifosi del Belgio e Lukaku, l’attaccante ha chiarito le incomprensioni brillando nella partita contro l’Estonia, martedì sera, segnando due gol con il piede destro, nonostante non sia il suo piede preferito. Questo successo ha non solo riportato il sorriso sul volto del giocatore, ma ha anche impressionato con le sue statistiche, raggiungendo il totale di 77 gol in Nazionale, lo stesso numero segnato da Pelé con il Brasile in passato. Non a caso, Lukaku è considerato uno dei migliori attaccanti al mondo dai suoi compagni di squadra. Questo ha portato il nuovo allenatore della Nazionale Belga a preferirlo ad altri attaccanti, rinunciando a Luis Openda, anche se in forma.
Nel prossimo futuro, come scrive Il Corriere dello Sport, Lukaku dovrà condividere il campo con Paulo Dybala, che sta recuperando da un infortunio alla coscia. Questi tre giorni di allenamento insieme dovrebbero aiutare la coppia d’attacco a conoscere meglio le abitudini e le abilità dell’altro, migliorando così l’intesa in campo. La coppia d’attacco, originariamente destinata a giocare nell’Inter nel 2022, è ora una realtà nella Roma, lasciando i tifosi entusiasti della prospettiva di vedere i due in azione all’Olimpico già da domenica. Mentre Lukaku ha bisogno di giocare regolarmente per entrare in condizione, Dybala sta cercando di recuperare la migliore forma fisica dopo l’infortunio subito. Entrambi hanno dimostrato il loro valore, ora è tempo di mostrare cosa possono fare insieme.