Lo Special One risponde alle indiscrezioni circolate negli scorsi giorni, che vedrebbero un ritorno di Francesco Totti in società, nel ruolo di dirigente di affiancamento, tanto richiesto da Mourinho
Durante la conferenza stampa di ieri, Mourinho ha evitato di pronunciarsi apertamente sul possibile ritorno di Totti in giallorosso. Nonostante il profondo rispetto e il contatto frequente tra di loro, il tecnico ha sottolineato che non è lui a dover prendere decisioni riguardo al futuro dell’ex capitano della Roma, affermando: “Non sono nessuno per parlare con un mito del romanismo come lui e chiedergli di tornare”. Ha anche chiarito che i loro contatti riguardano principalmente argomenti generici e che rispetta la gerarchia e la struttura societaria.
Successivamente, lo Special One ha anche annunciato la sua intenzione di evitare polemiche e squalifiche durante la stagione, sia sul campo che in conferenza stampa. Ha deciso di non rispondere a domande provocatorie e di evitare dichiarazioni che potrebbero generare controversie. Invece, se necessario, sarà la società a prendere posizione su questioni rilevanti. Come riporta Il Messaggero, Mourinho ha poi discusso della formazione della squadra per la prossima partita, confermando che Lukaku e Dybala giocheranno una buona parte di gara. La difesa sarà rimaneggiata a causa delle assenze di Smalling e Pellegrini, mentre a centrocampo Renato Sanches e Bove potrebbero essere schierati, con Cristante davanti alla difesa e Aouar come mezzala sinistra.