Un rullo compattatore che si abbatte sull’Empoli e domina la gara per tutti i novanta minuti. Questa è l’impressione che ieri la Roma ha dato, travolgendo 7-0 i toscani
Sette reti all’Empoli e la Roma scaccia via le critiche. Di seguito, le parole di José Mourinho ai microfoni di DAZN: “Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, non eravamo scarsi prima e non siamo fantastici ora”.
Il tecnico ha poi parlato della qualità della rosa: “Dobbiamo gestirci bene, oggi avevamo solo tre difensori centrali, Sanches e Dybala li ho sostituiti in anticipo proprio per questo motivo. Poi abbiamo anche bambini come Pagano che, voglio ricordarlo, ha giocato tre delle quattro partite fino ad ora”.
Al termine della partita ha parlato anche Paulo Dybala, autore di una doppietta. “Dovevamo mandare un messaggio – ha affermato l’argentino – cercare di sacrificarci e dare qualcosa in più e oggi l’abbiamo fatto molto bene. Sono contento dell’arrivo di Azmoun, N’Dicka e Lukaku, ci daranno una mano come gli altri. Sto bene – ha poi continuato – sto cercando dì recuperare al meglio e sono partito come lo scorso anno, alla quarta ho segnato doppietta con il Monza, oggi l’ho fatto con l’Empoli. Spero di migliorare quanto fatto lo scorso anno”.
Intanto, scrive Il Tempo, i giallorossi iniziano a prepararsi per la prima giornata di Europa League. Oggi il club romano tornerà in campo per la preparazione in vista della trasferta in Moldavia contro lo Sheriff Tiraspol. Mourinho non sarà disponibile, essendo squalificato per quattro giornate a seguito degli eventi nella finale di Budapest. Inoltre, i tifosi della Roma stessi non potranno esser presenti, a causa delle conseguenze degli incidenti avvenuti durante la partita con il Siviglia.