Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, a Marassi ancora senza Smalling

Josè Mourinho ha parlato delle condizioni di Smalling nel post gara sottolineando che probabilmente l’inglese non recupererà neanche per giovedì.

La Roma si troverà di fronte alla terza trasferta in otto giorni. Dopo l’incontro con il Torino di ieri, i giallorossi non avranno il lusso di riposarsi, poiché il prossimo impegno sarà infrasettimanale contro il Genoa. La sesta giornata di campionato sarà l’unica giornata al di fuori dei weekend in cui si giocheranno partite di Serie A, e vedrà i giallorossi viaggiare a Marassi mercoledì, con il calcio d’inizio previsto per giovedì alle 20:45. Mourinho dovrà ancora fare a meno di Smalling e Renato Sanches, ma potrà contare sul recupero di Pellegrini.

Il difensore centrale inglese è ancora alle prese con un problema muscolare che ha riportato durante la sosta e non sarà disponibile per la trasferta a Genova. Contro il Genoa, a meno di un possibile turnover, sarà nuovamente necessario affidarsi agli straordinari dei tre difensori centrali rimasti in rosa. Con l’assenza di Smalling e il lungo infortunio di Kumbulla, che non tornerà prima del 2024 a causa di un intervento al crociato, Mancini, Llorente e N’Dicka saranno chiamati a giocare la loro quarta partita consecutiva, con Celik sempre pronto a entrare come sostituto in difesa. La situazione è più complicata per Renato Sanches.

Il centrocampista, arrivato in prestito dal PSG, ha subito il suo secondo infortunio muscolare stagionale e sta ancora recuperando dai problemi accusati durante la partita di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol.

Gli esami medici svolti al Fulvio Bernardini lo scorso venerdì, dopo il ritorno dalla Transnistria, hanno mostrato una situazione pre-lesione che verrà valutata giorno dopo giorno, mettendo in discussione il suo percorso di crescita che sembrava promettente dopo la sua prestazione e il gol segnato contro l’Empoli nella prima frazione di gioco, ma interrotto bruscamente dopo meno di mezz’ora l’ultima settimana.

Tuttavia, in centrocampo, Mourinho potrà nuovamente contare su Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha recuperato dal problema al flessore destro riscontrato durante il ritiro con la nazionale e, dopo alcuni allenamenti con la squadra, è pronto a tornare a disposizione dei suoi compagni in vista della sfida impegnativa di giovedì contro il Genoa, anche se Mourinho non lo ha schierato nell’incontro di ieri sera contro il Torino. Lo scrive il Tempo.

 

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie