Sito appartenente al Network

Roma, a Marassi ancora senza Smalling

Josè Mourinho ha parlato delle condizioni di Smalling nel post gara sottolineando che probabilmente l’inglese non recupererà neanche per giovedì.

La Roma si troverà di fronte alla terza trasferta in otto giorni. Dopo l’incontro con il Torino di ieri, i giallorossi non avranno il lusso di riposarsi, poiché il prossimo impegno sarà infrasettimanale contro il Genoa. La sesta giornata di campionato sarà l’unica giornata al di fuori dei weekend in cui si giocheranno partite di Serie A, e vedrà i giallorossi viaggiare a Marassi mercoledì, con il calcio d’inizio previsto per giovedì alle 20:45. Mourinho dovrà ancora fare a meno di Smalling e Renato Sanches, ma potrà contare sul recupero di Pellegrini.

Il difensore centrale inglese è ancora alle prese con un problema muscolare che ha riportato durante la sosta e non sarà disponibile per la trasferta a Genova. Contro il Genoa, a meno di un possibile turnover, sarà nuovamente necessario affidarsi agli straordinari dei tre difensori centrali rimasti in rosa. Con l’assenza di Smalling e il lungo infortunio di Kumbulla, che non tornerà prima del 2024 a causa di un intervento al crociato, Mancini, Llorente e N’Dicka saranno chiamati a giocare la loro quarta partita consecutiva, con Celik sempre pronto a entrare come sostituto in difesa. La situazione è più complicata per Renato Sanches.

Il centrocampista, arrivato in prestito dal PSG, ha subito il suo secondo infortunio muscolare stagionale e sta ancora recuperando dai problemi accusati durante la partita di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol.

Gli esami medici svolti al Fulvio Bernardini lo scorso venerdì, dopo il ritorno dalla Transnistria, hanno mostrato una situazione pre-lesione che verrà valutata giorno dopo giorno, mettendo in discussione il suo percorso di crescita che sembrava promettente dopo la sua prestazione e il gol segnato contro l’Empoli nella prima frazione di gioco, ma interrotto bruscamente dopo meno di mezz’ora l’ultima settimana.

Tuttavia, in centrocampo, Mourinho potrà nuovamente contare su Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha recuperato dal problema al flessore destro riscontrato durante il ritiro con la nazionale e, dopo alcuni allenamenti con la squadra, è pronto a tornare a disposizione dei suoi compagni in vista della sfida impegnativa di giovedì contro il Genoa, anche se Mourinho non lo ha schierato nell’incontro di ieri sera contro il Torino. Lo scrive il Tempo.

 

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un avvio di stagione viziato da molti stop, il capitano giallorosso vuole riprendersi tutto,...

Da una stagione all’altra, Mourinho sta finalmente assaporando il piacere del cambiamento. Almeno in campionato,...

Pellegrini punta ad una maglia da titolare contro la Fiorentina, per riscrivere la storia di...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...