Sito appartenente al Network

Pellegrini pronto a riprendersi la Roma

Lorenzo Pellegrini tornerà titolare col Genoa per riprendersi la Roma dopo i problemi fisici di questo inizio di stagione

È giunto il momento di fare un ritorno alla grandezza. La Roma e il suo capitano, Lorenzo Pellegrini, sono accomunati da un obiettivo comune: ritrovare la strada per tornare a essere protagonisti. Pur avendo motivazioni diverse, entrambi affrontano la stessa necessità e la medesima pressione. Il gruppo guidato da Mourinho sta attraversando un periodo deludente, con una media di un punto ogni novanta minuti, e la rimonta subita domenica scorsa a Torino (su un terreno difficile sotto molti aspetti) ha interrotto una breve serie di risultati positivi, tra cui le vittorie contro Empoli e Sheriff.

Come riporta il Tempo, un pareggio può essere accettabile in un campionato, ma mette la Roma in una situazione in cui non può più permettersi di commettere errori. Allo stesso modo, Lorenzo Pellegrini non può permettersi ulteriori scivoloni. Negli ultimi mesi, è apparso diverso e distante rispetto al brillante centrocampista che era stato elogiato da Mourinho durante la sua prima stagione a Roma.

Il capitano si è infortunato in Nazionale, ma è ora pronto a tornare titolare dopo aver accumulato zero minuti di gioco da quando è rientrato dopo la pausa internazionale. Le numerose infortuni e le prestazioni non all’altezza di un top player nei mesi passati hanno creato del malcontento tra i tifosi e in generale hanno deluso le aspettative. Mourinho ha fiducia nel suo numero 7 e lo inserirà nuovamente nel centrocampo a tre, affiancato dai consueti Cristante e Paredes. Si spera che Pellegrini possa compiere una svolta e guidare i suoi compagni. L’auspicio è che questo momento di pausa e il suo graduale ritorno possano regalare alla Roma un Pellegrini in forma e nuovamente decisivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Capitano, grazie soprattutto alla mentalità impressa dal Mister, è riuscito a trasferire a gran...
Renato Sanches non è ancora pronto, continuerà ad allenarsi in vista delle prossime sfide. Pellegrini...
Possibile centrocampo tutto italiano contro l'Udinese con Bove, Pellegrini e Cristante nel ruolo di play...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...