Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Totti, sorrisi e auguri aspettando la sua Roma

Totti oggi compie 47 anni, una vita dedicata alla Roma con l'auspicio di tornare protagonista in giallorosso

I detrattori di Francesco Totti, se ce ne sono ancora, potrebbero obiettare dicendo: “Ma come, Totti non voleva essere un ambasciatore per la Roma e ora gira per il mondo come testimonial.” Questi commenti maligni e cattiverie non hanno mai scalfito Totti, specialmente oggi che compie 47 anni e riceverà gli auguri da tutto il mondo.

Per i tifosi della Roma, il 27 settembre è un giorno speciale, un po’ come se fosse Natale, e questo non cambierà mai. Quello che è cambiato negli ultimi quattro anni è il ruolo di Totti nella Roma: da capitano e bandiera del club è diventato un tifoso illustre da un lato e il simbolo del club dall’altro.

L’ex capitano storico della Roma ha imparato ad apprezzare il suo ruolo di ambasciatore in giro per il mondo, dai viaggi in Asia agli Emirati Arabi e fino all’America. Avrebbe fatto lo stesso per la Roma se glielo avessero chiesto in modo diverso, senza farlo sentire escluso da Trigoria. Ma il passato è passato. Oggi Totti è un marchio globale (insieme a Mourinho, Dybala e ora Lukaku è uno dei volti esportati dalla Roma), i giovani della sua agenzia stanno facendo progressi (Volpato al Sassuolo, Pagano a Trigoria), e la sua separazione da Ilary Blasi, anche se dolorosa, è un argomento di cui non si parla da oltre un anno.

Queste parole sono un segno d’amore verso il suo club, e anche se non sono le prime e sicuramente non saranno le ultime, ciò che conta è la speranza che prima o poi il rapporto tra Totti e Trigoria possa essere ripristinato. Totti è disponibile, ma i tempi non sembrano essere immediati. L’attesa è che arrivi una chiamata, come è normale quando si mette a disposizione della squadra della sua vita e quando le persone che lo volevano fuori dal club non sono più al potere. Ma al momento non è il momento giusto. Arriverà? Prima o poi. E quando succederà, sarà come un altro Natale per i tifosi della Roma. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Evan N'Dicka
Evan Ndicka, passata la paura per il malore di Udine la prossima settimana tornerà in...
Francesco Totti porterà in udienza per il divorzio le prove di un altro tradimento subito...
José Mourinho - Roma
"Svincolato" dopo l'esonero della Roma, l'allenatore portoghese potrebbe presto avere una nuova squadra da allenare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie