Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin, delusione e rilancio: l’obiettivo minimo resta la Champions

L'obiettivo della famiglia Friedkin è riporta la Roma nel gotha del calcio italiano e europeo, per farlo la Champions diventa mezzo fondamentale. Ecco cosa è accaduto ieri

In pochi hanno avuto la fortuna di conoscerne la voce, perché in tema di riservatezza potrebbero scrivere manuali internazionali, ma certamente ieri si sono fatti vedere e soprattutto sentire a Trigoria. Dan e Ryan Friedkin si aspettavano un inizio di stagione decisamente migliore, come tutti i tifosi giallorossi, a partire da quelli che li hanno accolti e festeggiati a Ciampino a margine dello sbarco in città di Romelu Lukaku.

Il belga è proprio l’ago della bilancia che ha fatto pendere, nella testa della proprietà (e non solo), la stessa dalla parte del piatto su cui c’è scritto ‘Ambizione Champions’. Una vera e propria ossessione per Dan Friedkin, che da quando è arrivato nella capitale non è ancora riuscito ad ascoltare la magica musichetta prepartita della competizione europea più affascinante.

Nel frattempo ha comunque vissuto le emozioni di tre semifinali tra Europa League e Conference, due finali e sollevato al cielo un trofeo. Gran parte del merito in questo caso è addebitabile a Josè Mourinho che ora però è chiamato a risollevare la squadra dalla palude in cui è rimasta impantanata anche per cause imputabili al tecnico.

Nelle scorse ore la proprietà, descritta amareggiata e fortemente contrariata per l’inizio di stagione così rovinoso, ha lanciato un input chiaro a tutto il gruppo squadra, da Tiago Pinto in giù: la Roma deve conquistare la Champions League. L’obiettivo minimo di questa stagione, per il campionato, è centrare almeno il quarto posto.

Gli investimenti sul club stanno lievitando di giorno in giorno, i texani sfonderanno presto il tetto del miliardo di euro in 4 anni come denaro speso sul club. Una cifra complessiva destinata a crescere sensibilmente considerato quanto i Friedkin vorrebbero investire anche sul progetto stadio di tasca loro. Il monte ingaggi del club quest’anno è cresciuto, sono stati rinnovati tutti i contratti ritenuti fondamentali dal comparto tecnico. Insomma ora ci si aspetta non solo una semplice reazione, ma una svolta definitiva in termini di risultati e competitività.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
La Roma si gioca l'accesso alla finalissima di Dublino contro il Bayer Leverkusen: come si...
Wirtz / Bayer Leverkusen
Quarantasei partite e zero sconfitte: dietro alla favola Bayer Leverkusen ci sono le idee di...
Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie