Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 3 ottobre 2004: la Roma pareggia 3-3 contro l’Inter all’Olimpico

I giallorossi prima in vantaggio con Montella poi subiscono 3 reti in 10 minuti. Totti e De Rossi riagguantano il pareggio

E’ il 3 ottobre 2004 e sono le 20:30. Allo Stadio Olimpico la Roma di Delneri ospita l’Inter di Mancini per la 5^ giornata del Campionato di Serie A 2004/2005.

I giallorossi partono forte, Cassano mette subito in difficoltà la difesa nerazzurra che, al 9′, si concede una dormita collettiva che la Roma punisce con il quinto gol in campionato di Vincenzo Montella, che con un forte sinistro supera Toldo. L’Inter non ci sta. Pressa e al 1′ dei 2′ di recupero, pareggia con Cambiasso bravo ad inserirsi e a battere di testa Pelizzoli.

I nerazzurri cominciano forte il secondo tempo e al 51′ arriva il sorpasso: un innocuo destro di Veron viene deviato alle spalle di Pellizoli da Mexes. 10 minuti più tardi arriva il terzo gol dell’InterRecoba che con un paio di finte ridicolizza la difesa giallorosso e poi di sinistro fulmina ò’estremo difensore Al 57′ Totti riapre la gara con una delle sue gemme: una splendida punizione che batte Toldo e che permette al capitano giallorosso di segnare il 100° gol in A.

Partita elettrizzante anche per l’eccessiva allegria delle due difese, entrambe davvero da brividi. La conferma arriva al 74′ quando De Rossi, da un paio di metri, mette dentro risolvendo una mischia in cui i difensori nerazzurri si sono trasformati in vere statue.

Il tabellino

ROMA-INTER 3-3 (9′ Montella, 46′ Cambiasso, 51′ Veron,54′ Recoba, 57′ Totti, 74′ De Rossi)

ROMA: Pelizzoli, Panucci (1′ st Dellas), Mexes, Ferrari, Cufrè, De Rossi, Perrotta, Mancini, Totti, Cassano (17′ st Mido), Montella (26′ st Dacourt).
A disposizione: Curci, Sartor, Corvia, Aquilani.
Allenatore: Del Neri.

INTER: Toldo, Zè Maria, Cordoba, Burdisso, J. Zanetti, Cambiasso, Veron, Stankovic (38′ st C. Zanetti), Recoba (40′ st Cruz), Martins (44′ st Davids), Adriano.
A disposizione: Fontana, Van Der Meyde, Materazzi, Pasquale.
Allenatore: Mancini.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il 29 aprile del 2001, all'Olimpico va in scena il derby capitolino, valido per...
Dopo il doppio vantaggio dei giallorossi, i bianconeri la riprendono prima del 90'...
Vujadin Boskov

All’età di 82 anni, 10 anni fa, ci lasciava Vujadin Boskov, ex allenatore della Sampdoria....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie