Chris Smalling sta facendo il possibile per tornare in campo con la Roma nel match contro il Cagliari, l’ultima partita prima della sosta, per aiutare Mourinho nell’emergenza difensiva. L’ex difensore del Manchester United, che è stato alle prese con un problema tendineo all’inserzione tra il quadricipite femorale e il piatto tibiale, è stato assente nelle ultime sei partite dei giallorossi mentre cercava di recuperare grazie a trattamenti conservativi.
Smalling, che non ha partecipato alla sessione di allenamento leggero ieri, sottoporrà oggi a un importante test durante l’allenamento finale. Se il test avrà esito positivo, il difensore potrà unirsi al resto della squadra e potrebbe essere convocato in panchina da Mourinho.
Lo Special One aveva annunciato la possibilità del ritorno di Smalling in campo durante una conferenza stampa successiva alla vittoria contro il Frosinone, definendo la sua possibile partecipazione alla Unipol Domus un “piccolo miracolo”.
D’altra parte, Mourinho dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, che è al terzo infortunio muscolare stagionale e ha riscontrato un problema al flessore destro, tornando disponibile solo dopo la sosta. Lo riporta il Tempo.