Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma vola a Cagliari con cinque allenatori nel borsone

Il rapporto tra Mourinho e la Roma è in bilico: sondati 5 tecnici

La situazione all’interno della Roma sta diventando sempre più tesa, con José Mourinho che è sotto esame dopo una partenza a rilento della squadra in campionato. La proprietà dei Friedkin è delusa dai risultati e potrebbe prendere in considerazione l’esonero del tecnico portoghese se ci fosse un altro passo falso.

Mourinho si trova in una situazione difficile, sostenuto da alcuni tifosi della Roma ma osservato da cinque allenatori pronti a prendere il suo posto alla prima sconfitta. Questa situazione è diventata chiara per molti all’interno del club, nonostante le smentite ufficiali degli ultimi tempi. La sconfitta contro il Genoa ha fatto vacillare la proprietà americana, che aveva già valutato l’idea di esonerare Mourinho due settimane fa. Tuttavia, il general manager Tiago Pinto aveva temporizzato e aveva detto: “Aspettiamo la sosta e vediamo”.

La strategia di cambiare l’allenatore senza una chiara alternativa non sembra essere la scelta migliore per salvare la stagione, nonostante ci siano stati contatti con diversi allenatori. Le nove mensilità rimanenti nel contratto di Mourinho e la penale inserita non sono un problema, ma il problema è la disponibilità limitata di allenatori qualificati.

Dopo la sconfitta contro il Genoa, Tiago Pinto ha contattato Igor Tudor e Christophe Galtier, ma sembra che al momento nessuna delle trattative sia andata avanti. Marcelo Gallardo è stato anche preso in considerazione come possibile candidato.

La proprietà dei Friedkin è intervenuta contattando l’ex allenatore della nazionale tedesca Hansi Flick, ma al momento sembra che i sondaggi siano rimasti solo a livello iniziale. La sensazione di “seconda scelta” ha portato la proprietà a riflettere sul cambio di allenatore a stagione in corso, visto il rischio coinvolto. Tuttavia, dopo la partita contro il Cagliari, potrebbero valutare ulteriormente la situazione e potrebbero prendere in considerazione l’idea di Antonio Conte come possibile allenatore. Lo scrive la Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

95 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie