Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infortunio Dybala, il Dott. Brozzi a SLR: “Tempi di recupero variabili”

Il parere tecnico-medico del Dottor Mario Brozzi sull'infortunio della Joya

Uscito dal terreno di gioco dell’Unipol Domus al minuto 39′ del primo tempo, nel corso della sfida tra Cagliari e Roma, le condizioni di salute di Paulo Dybala sono subito diventate il punto di interesse focale dei tifosi romanisti, dato il risultato, di fatto, già acquisito.

Nelle dinamica di gioco, la Joya subisce un duro colpo ‘ginocchio contro ginocchio’ da Prati, con cui si scontra a velocità sostenuta. Come appreso successivamente dai canali ufficiali della Roma, Dybala, una volta arrivato a Roma, è stato sottoposto ai primi esami strumentali, che hanno evidenziato una lieve lesione distrattiva al collaterale mediale.

I tempi di recupero, dunque, oltre a essere ancora incerti, possono variare notevolmente, in base al percorso di riabilitazione fisioterapica che il calciatore andrà ad affrontare prossimamente. Per avere maggiori informazioni sulla questione, la Redazione di siamolaroma.it ha contattato il Dottor Mario Brozzi, responsabile sanitario dei servizi medici della Roma dal 1997 al 2009 e dal 2017 al 2021, per avere un parere tecnico medico sull’infortunio. Di seguito, le sue parole.

“Non essendo più nello staff medico della Roma da diverso tempo, dare dei tempi senza conoscere l’entità del problema non è semplice. In rapporto all’esperienza che ebbi quando Batistuta riportò lo stesso problema a Udine, si può affermare che la durata del periodo di recupero dipende dalla sua gravità. Una distorsione, se lieve, potrebbe tenerlo fuori dai 15-20 giorni, fino alle quattro settimane. Il collaterale è una struttura estremamente innervata, essendo una parte importante della stabilità del ginocchio, di conseguenza, va curata con molta attenzione; del resto conosco da sempre il mio collega Max Manara, figura esperta e capace, e sono certo che saprà trattarlo nella maniera migliore che esista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante iraniano vuole restare a Trigoria. Al momento non sono state intavolate trattative con il...
Ore decisive per l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo giallorosso. L'ex Liverpool sembra sfilarsi dalla lista...
I giallorossi incasseranno 8 milioni di euro, più uno di bonus e realizzerà una plusvalenza...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...