Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smalling che fai? L’inglese ancora ai box da oltre 40 giorni

Smalling fermo da 42 giorni per un problema tendineo, ancora dubbi sul suo possibile rientro col Monza

Nel deserto di Trigoria, ancora una volta, Chris Smalling è stato assente. Per intenderci, non si è visto in campo ad allenarsi con il ridotto gruppo messo a disposizione di José Mourinho. Questa situazione comincia a destare ulteriori preoccupazioni rispetto a quanto lo sia stata finora.

La sua ultima presenza in campo risale a Roma-Milan del primo settembre, esattamente 42 giorni fa. Nel frattempo, la squadra ha disputato altre 7 partite, tutte senza poter contare sul suo contributo difensivo. Mourinho aveva pubblicamente sperato di recuperarlo per la trasferta a Cagliari, ma questa speranza è rimasta vana, visto che Smalling non si è mai aggregato alla squadra per quella partita. E anche a dieci giorni dalla sfida con il Monza, non ha ancora ripreso ad allenarsi regolarmente.

La situazione sta diventando sempre più preoccupante, e i dubbi riguardo alle condizioni di Smalling crescono di pari passo. Senza dar credito a voci non confermate che circolano tra i telefoni degli appassionati romanisti, è lecito chiedersi quale sia effettivamente la condizione del giocatore.

A Trigoria si parla ancora di un lavoro individuale per Smalling. Il difensore inglese ha dovuto affrontare un problema tendineo tra il quadricipite femorale e il piatto tibiale sin dall’inizio della stagione. Questo problema non gli ha permesso di svolgere una preparazione adeguata, di allenarsi con la necessaria intensità e, soprattutto, continua a causargli dolore al ginocchio sinistro. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
De Rossi rischierà dall'inizio solo Lukaku, con Smalling che partirà dalla panchina con il duo...
Lukaku / Roma
Per la semifinale d'andata contro i tedeschi De Rossi potrà fare affidamento su Smalling e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie