Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, obiettivo Dier per gennaio: i dettagli

Eric Dier del Tottenham è il nome in cima alla lista della Roma come rinforzo per gennaio, viste le difficoltà di Smalling e Llorente

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale e tra le varie opzioni, tra prestiti, calciatori a costo zero e idee, il preferito in cima alla lista giallorossa sembra essere Eric Dier del Tottenham.

È improbabile che Jerome Boateng, il quale è attualmente svincolato dal Bayern Monaco, arrivi alla Roma, ma sembra che anche lui sia destinato a proseguire la sua carriera nell’ambito del calcio d’elite in Arabia Saudita. Tuttavia, è certo che la Roma dovrà cercare un difensore centrale nel mercato di gennaio prossimo, considerando che Marash Kumbulla tornerà solo a gennaio dopo un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, e che Chris Smalling e Fernando Llorente sono ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni.

Eric Dier del Tottenham, è il nome più accessibile al momento per tre ragioni principali. In scadenza di contratto a giugno, Dier finora non ha avuto spazio con gli Spurs durante questa stagione. In passato, ha già lavorato con José Mourinho, che lo ha trasformato da centrocampista a difensore e ha un rapporto eccezionale con l’allenatore portoghese. Un’alternativa potrebbe essere Wesley Solet, attualmente al Salisburgo. Questo difensore potrebbe rappresentare una soluzione interessante per rinforzare la retroguardia della Roma.

Un terzo nome che la Roma sta monitorando è Trevoh Chalobah, un giovane talento del Chelsea. Tuttavia, potrebbe essere più complesso convincere il club londinese a cedere il giocatore. In ogni caso, il mercato di gennaio rappresenta una sfida importante per la Roma, che deve rafforzare la sua difesa data la serie di infortuni e le necessità della squadra. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Renato Sanches
Le strade di Renato Sanches e della Roma si separeranno a fine stagione dopo un'annata...
Friedkin
La Roma e i suoi tifosi stanno per conoscere il prossimo direttore sportivo: ecco quando...
Dybala / Roma
Paulo Dybala può restare alla Roma con una clausola di rinnovo automatico che potrebbe scattare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie