La collaborazione tra la Roma e Adidas sta già portando a risultati eccezionali, soprattutto dal punto di vista delle vendite di maglie, kit da allenamento e altro materiale correlato. In questi primi mesi di partnership, la sinergia tra il club e il marchio di abbigliamento sportivo è diventata un vero successo, conquistando tifosi sia in Italia che all’estero. I numeri parlano chiaro: i tre kit di questa stagione hanno registrato un aumento delle vendite del 30% rispetto all’anno precedente. La maglia home, quella giallorossa tradizionale, come scrive Il Corriere dello Sport, è stata la prima a essere lanciata ed è stata la più venduta inizialmente.
Tuttavia, con il rilascio della maglia bianca, si è verificato un sorpasso interessante. Il kit da trasferta è diventato il più richiesto settimanalmente e ha visto una domanda raddoppiata rispetto all’anno precedente. Il terzo kit, particolarmente apprezzato dai tifosi, ha sperimentato una crescente popolarità sin dal suo ingresso sul mercato, diventando il preferito. La forte domanda ha portato a tempi di attesa leggermente più lunghi per ottenere le maglie, ma questo è stato comprensibilmente accettato dai fan entusiasti. La Roma non vedeva numeri così elevati di vendite di maglie dai tempi dell’ultima stagione di Totti nel 2016-2017, sottolineando l’entusiasmo generato dalla partnership con Adidas.