Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Monza, pericolo Colpani: “Il Flaco” trascinatore dei brianzoli

Il trequartista di Palladino ha disputato uno strepitoso avvio di stagione

Al ritorno dalla sosta per le Nazionali, la Roma di Mourinho si troverà di fronte l’ostacolo Monza. I brianzoli sono reduci da cinque risultati utili consecutivi, con due vittorie nelle ultime due gare. Inoltre, i biancorossi non subiscono gol da ben 3 giornate: l’ultima rete incassata da Di Gregorio è quella di Immobile su rigore durante Lazio-Monza 1-1 dello scorso 23 settembre.

Se si cerca addirittura la rete subìta su azione, bisogna risalire fino al 2 settembre, giorno di Atalanta-Monza 3-0. Inoltre, la metà campo offensiva dei brianzoli è molto pericolosa, specie se Andrea “Il Flaco” Colpani risulta essere in giornata. Il classe ’99 ha messo sin qui a segno già 4 reti e questa sembra essere a tutti gli effetti la stagione della sua consacrazione.

L’ex Trapani ed Atalanta Primavera ha realizzato il 50% delle reti totali messe a segno dal Monza finora (8) ed è un fedelissimo di Palladino, che sin qui lo ha sempre fatto partire dal primo minuto. Colpani è terzo tra tutti i giocatori di Serie A per passaggi chiave effettuati (16), dietro soltanto a Zielinski e Koopmeiners. Inoltre, stando ai dati ufficiali riportati sul sito della LegaSerieA, ha tirato in porta ben 8 volte, con la media di un tiro in porta a partita.

Alcune big, su tutte l’Inter, si sono già piombate su di lui e potrebbero concedergli il salto di qualità molto presto. Intanto, la Roma dovrà prestare particolare attenzione al suo estro ed alle sue qualità, soprattutto se dovesse essere confermata l’assenza di Smalling e Llorente, che costringerebbe lo Special One ad adattare nuovamente Cristante come centrale di difesa.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie