I numeri della Roma nelle ultime 42 partite di Serie A sono “da Monza“. Sì, perché da quando Palladino siede sulla panchina dei biancorossi, la squadra brianzola ha conquistato 64 punti, gli stessi totalizzati dalla Roma.
Considerando solo la scorsa stagione, dalla sesta giornata, quando Palladino prese il posto di Stroppa, dopo 32 giornate, la squadra di Galliani aveva accumulato 51 punti, concludendo il campionato a un totale di 52. La Roma, invece, dopo le prime sei giornate della stagione in corso, aveva solo tredici punti in classifica. Nei successivi 32 incontri, i giallorossi sono riusciti a raccogliere 50 punti, uno in meno del Monza, portando il totale a 63 punti al termine del campionato.
Nelle prime dieci giornate della stagione 2023/2024, Mourinho ha accumulato un punto in più di Palladino, con un totale di 14 punti contro i 13 del suo avversario. Questo porta il totale a 64 punti in 42 partite, con una media di 1,52 punti a partita. Un dato statistico da evidenziare per la squadra giallorossa.