Sito appartenente al Network

La serie “Un’estate fa” e il riferimento allo scudetto della Roma

Nell'ultimo episodio della nuova serie di Sky arriva la previsione dello scudetto della Roma, e con questo finale è difficile non emozionarsi

“Un’estate fa” è la nuova serie di Sky mandata in onda con il suo primo episodio il 6 ottobre. E’ ambientata nell’estate 1990, poco prima della finale del mondiale che vedrà come vincitore la Germania dell’Ovest. I protagonisti, poco più che diciottenni, sono interpretati da Lino Guanciale e Claudia Pandolfi. Nella nuova serie, uno confessa all’altro di avere un tumore.

L’amico, che gli dice di provenire dal futuro, lo rassicura dicendo “…tu vivrai almeno altri 30 anni, io lo so“. Il ragazzo, preoccupato, non ci crede e chiede all’amico di raccontargli qualcosa del futuro. Elio, l’altro protagonista, gli risponde spiegandogli dello sviluppo di internet, degli smartphone e di come questi cambieranno le vite di tutti.

L’amico continua a non credergli, ma poi la conversazione si sposta sulla Roma: “Tra trent’anni quanti scudetti vince?”. “Uno, solo uno. Però bellissimo”. “Mi sa che questa è la cosa più credibile che mi hai raccontato“. La scena si conclude con i due amici che si abbracciano, ed è difficile non commuoversi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del centrocampista giallorosso al termine della gara terminata in pareggio tra Servette e...
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della sfida contro il Servette...
Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal match col Servette...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...