Sito appartenente al Network

Ciclone Lukaku: è il miglior nuovo acquisto per rendimento in Serie A

Romelu Lukaku ha sin qui segnato 6 gol, contribuendo a 5 vittorie con le sue reti. Nessuno meglio di lui in A tra i nuovi acquisti

Chi lo ha, se lo tiene stretto. Decisivo, inconfondibile, travolgente: scegli la definizione che preferisci. Lukaku, potete starne certi, la soddisferà. Un vero ciclone si è abbattuto sul campionato italiano e sulla Roma. Nessun altro acquisto estivo, finora, ha avuto un impatto simile a quello del belga. In effetti, nella classifica stilata da Trasfermarkt.it – che tiene conto dei due parametri più importanti nel mondo del calcio, ovvero gol e assist – Romelu è al primo posto senza rivali per quanto riguarda la sua capacità di concretizzare. In Serie A, è stato titolare in 9 partite, ha segnato 6 gol, contribuito a 5 vittorie e totalizzato 16 punti.

E’ difficile per Lukaku fare di più. Attualmente, è leggermente sotto di 1 gol rispetto alla sua migliore partenza in carriera all’Inter (14 gol in 18 giornate). Tuttavia, ha ancora 9 partite per eguagliare o persino superare questo record. Attualmente, ha segnato 6 gol in 9 partite, di cui 8 da titolare in Serie A, ai quali si aggiungono 3 gol in altrettante partite disputate in Europa League, mantenendo viva la striscia iniziata quando giocava nell’Everton (stagione 2014-15).

Romelu Lukaku ha segnato in 14 partite consecutive, per un totale di 18 gol. Il primo gol è stato realizzato contro il Wolfsburg e l’ultimo contro lo Slavia Praga. Proprio contro i cechi, non vuole interrompere questa striscia, cercando così di assicurare la qualificazione in anticipo. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornato a pieno regime, il capitano giallorosso punta con determinazione la sfida con la Viola...
Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli...
I giallorossi vantano numeri ben superiori a quelli della scorsa stagione: Lukaku sposta gli equilibri ...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...