L’enigma è proprio questo: far giocare o meno Paulo Dybala? Se c’è un giocatore nella Roma, insieme a Lukaku, che può infiammare una partita sentita come quella di domenica prossima, è proprio Dybala. Oggi si sta preparando a prendere l’aereo per Praga. Mourinho ha già un’idea chiara in testa, anche se è in contrasto con quella di Paulo.
In altre parole, se dipendesse da Mourinho, Paulo resterebbe a casa oggi per preparare il derby. Mourinho glielo ha chiesto subito dopo la partita contro il Lecce e anche ieri, ma ha ricevuto sempre la stessa risposta: “Voglio venire e, se necessario, giocare.”
Tuttavia, il campionato è la principale ragione per cui Mourinho non intende farlo giocare domani, almeno non dall’inizio e non per troppo tempo. La ragione è che domenica c’è il derby, e vuole evitare qualsiasi sovraccarico per un giocatore che ha avuto un problema al legamento collaterale meno di un mese fa ed è assolutamente fondamentale per la sfida contro la Lazio.
Il derby a Roma ha un impatto notevole, influenzando l’umore, la fiducia e l’atmosfera. Inoltre, c’è anche la classifica da considerare, con la Roma che cerca di avvicinarsi alla quarta posizione e vuole creare un divario significativo tra loro e la Lazio. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.