Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby anche nella Giunta Capitolina: Gualtieri giallorosso, Onorato biancoceleste

Con i calciatori che si apprestano a sfidarsi sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico, questo pomeriggio alle 18, anche nella Giunta Capitolina emergono alcune simpatie e fedi calcistiche per le due squadre

Il derby tra Lazio e Roma non si gioca solo sul campo, ma anche nelle sfide politiche nella Giunta Capitolina. Mentre Abodi e Malagò si scontrano, pochi mesi sono emerse le tensioni tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il sindaco Roberto Gualtieri, romanista dichiarato, in merito alla recente foto con Romelu Lukaku, davanti al Campidoglio.

Dall’altra parte, l’assessore laziale di lunga data, Alessandro Onorato, prepara il terreno per il derby delle poltrone. Entrambi, tuttavia, sottolineano l’importanza del fair play e delle battute, promettendo di mantenere la rivalità sul terreno delle parole senza eccessi.

Nella giunta capitolina, la maggioranza è romanista, ma ci sono rappresentanti laziali, incluso Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica coinvolto nel progetto dello stadio della Roma a Pietralata. Fra i sostenitori più ferventi della squadra giallorossa, si trova Andrea Catarci, assessore a Personale, Decentramento e Partecipazione, mentre Monica Lucarelli, assessora alle Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, confessa il suo amore giallorosso in un’intervista a “Il Romanista”.

La fede calcistica romanista, come scrive La Gazzetta dello Sport, è condivisa anche da Sabrina Alfonsi, assessora all’Ambiente, Ornella Segnalini, con la delega dei Lavori Pubblici e delle Infrastrutture, e Svietana Celli, presidente del consiglio comunale. Anche Ferdinando Bonessio, presidente della commissione Sport, partecipa allo spirito del derby senza eccedere in polemiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie