Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, attuato il piano di sicurezza: parcheggi separati e rimozione dei veicoli all’alba

Per garantire l'ordine pubblico, la giunta capitolina ha ordinato diverse norme di sicurezza nell'area dello Stadio Olimpico

Nel giorno del derby Lazio-Roma, in programma oggi alle 18:00, è stato attuato un piano di sicurezza che include l’assegnazione di aree di parcheggio separate per le due tifoserie e la chiusura di alcune strade al traffico. Oltre alle consuete misure organizzative dello Stadio Olimpico, le aree di sosta saranno suddivise in piazzale Clodio per i tifosi della Roma e nell’area della XVII Olimpiade, estesa per l’occasione in viale dello stadio Flaminio e piazzale Ankara.

Entro le 08:00 di oggi, come riporta Il Tempo, è prevista la rimozione dei veicoli parcheggiati in largo Maresciallo Diaz, via dei Robilant, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini e, esclusi i ciclomotori, viale Antonino di San Giuliano, lungotevere Diaz, piazzale di Ponte Milvio, via Cassia, l’isola pedonale antistante la chiesa de la Gran Madre di Dio, l’intera area di parcheggio davanti al XV distretto in via Orti di Farnesina e lo spartitraffico all’intersezione con via Farnesina.

Il traffico sarà vietato in viale Ministero degli Affari Esteri, con la rimozione dei cassonetti nella zona di via Orti Farnesina e piazza Mancini. Saranno potenziate le linee del trasporto pubblico, con la sospensione delle fermate Atac dalle 14:00 alle 18:00 lungotevere Diaz davanti al bar River e lungotevere Cadorna all’altezza dell’aula bunker.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie