Sito appartenente al Network

Cristante e altri dieci, il motto di Mourinho e Spalletti vede Bryan protagonista

Il centrocampista ex Atalanta è considerato un punto fermo sia della Roma che della Nazionale

Bryan Cristante, polivalente giocatore della Roma, dimostra ancora una volta di essere uno degli atleti più instancabili del panorama calcistico italiano. Con 28 anni e alla sesta stagione con la maglia giallorossa, Cristante è una presenza costante in campo, adattandosi a diversi ruoli con versatilità sorprendente.

Il centrocampista, capace di ricoprire il ruolo di regista, mezzala e difensore centrale, ha accumulato 177 presenze e 11 gol in Serie A con la Roma, raggiungendo quota 244 presenze e 13 gol considerando tutte le competizioni. La sua dedizione si riflette nei numeri: si colloca tra i primi 20 calciatori, di cui solo 8 sono portieri, che hanno disputato l’intera durata di 1.080 minuti in campionato.

Non solo una presenza costante in Serie A, ma Cristante brilla anche nelle competizioni europee e nelle partite internazionali. Con 1.582 minuti totali, di cui 1.080 in campionato, 315 in Europa League e 187 con la nazionale, si piazza al terzo posto nella classifica dei più utilizzati, preceduto solo da Di Lorenzo del Napoli e Sommer dell’Inter.

La sua importanza si estende anche alla squadra nazionale, dove, nonostante un leggero affaticamento muscolare, Cristante è considerato un elemento chiave da Luciano Spalletti. Se è difficile un suo recupero per la sfida contro la Nord Macedonia, l’obiettivo è averlo a disposizione per il decisivo incontro contro l’Ucraina, programmato per il 20 novembre alle 20.45. Il contributo di Cristante si conferma essenziale sia a livello di club che in ambito internazionale, posizionandolo come uno dei giocatori più affidabili e determinati del calcio italiano. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante a Ginevra ha commesso l'errore fatale in occasione del gol del Servette, ma per...
Il general manager giallorosso lascia tutti col fiato sospeso: ecco le sue parole...
Il centravanti belga è uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa prestazione giallorossa di Ginevra...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...