Sito appartenente al Network

Renato Sanches, parte un’altra rincorsa: è il momento della rivincita

Il centrocampista portoghese deve scrollarsi di dosso una serie di critiche che lo hanno accompagnato in questa prima, deludente, parte di stagione

È il momento della riscossa, ora o mai più. Renato Sanches si trova ora ad affrontare le aspettative dei tifosi, di Mourinho e del general manager Tiago Pinto. Quest’ultimo ha assunto la responsabilità dell’acquisto, alleviando tutti (allenatore e società) da un possibile fallimento. Sì, perché l’ex giocatore del PSG ha una storia medica segnata da infortuni, stop e lesioni muscolari. Puntare su di lui è stato un rischio che finora non ha dato i frutti sperati.

Sei presenze per un totale di 139 minuti tra Serie A e Coppe. Praticamente una partita e mezzo, un contributo marginale nei 16 match giocati fino a oggi. Ed è per questo che al ritorno il 26 novembre contro l’Udinese, scrive Il Messaggero, Renato sarà il giocatore più atteso insieme a Pellegrini. Sarà l’elemento che dovrà fare la differenza nel reparto, il centrocampista box to box capace di penetrare in area e creare pericoli, ma anche di aiutare nella fase difensiva. Le sue qualità avevano conquistato Tiago Pinto già durante il periodo in cui il dirigente era al Benfica; se ne era innamorato e non ha mai abbandonato l’idea di vederlo giocare nella sua squadra.

Il portoghese è praticamente ripartito da zero, con un lavoro atletico simile a quello svolto solitamente in estate. Di concerto con Mourinho, è stata presa la decisione di “resettarlo” dal punto di vista atletico. Non è ancora chiaro se questa strategia darà i suoi frutti, e molto dipenderà dalla volontà del giocatore di sfruttare al meglio il proprio corpo. Ci sarà tempo per valutare i risultati, soprattutto considerando che il calendario prevede una serie di partite senza interruzioni fino al 17 marzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settori ospiti pieni nonostante il freddo gelido del nord: attesi migliaia di tifosi romanisti nelle...
Il tecnico degli svizzeri prova a incutere timore ai giallorossi, costretti a vincere per continuare...
La differenza reti gioca un ruolo cruciale per il passaggio del girone: i giallorossi devono...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...