Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tre Fontane cambia look: ecco tutte le novità – VIDEO

Ecco alcuni cambiamenti, voluti soprattutto dalla UEFA in vista della partecipazione alla Champions della squadra giallorossa

Lo stadio Tre Fontane cambia look. La casa della Roma Femminile, che ospiterà anche partite di calibro internazionale vista la partecipazione giallorossa in Champions League, è stata rimodernata, ecco tutti i cambiamenti.

– Nuovo sistema di illuminazione ad altissima efficienza (800 lux) mediante installazione di 4 torri faro dietro le due tribune.
– Ampliata la tribuna di fronte alle panchine.
– Su richiesta della Uefa sono state inserite l’Area Hospitality e quella Media.
– Spogliatoi personalizzati: seggiolini della Roma e scritte presenti anche a Trigoria.
– Miglioramenti nell’infermeria, dove è stata aggiunta una vasca di crioterapia.

Cambiamenti apprezzati molto dal Presidente ATI Tre Fontane, Ugo Pambianchi: “Ringrazio l’assessore e la giunta per la possibilità di fare questi lavori. C’è un lavoro di 8 anni che oggi vede un punto decisivo. Non avremmo potuto fare tutto questo senza l’aiuto della AS Roma. Questo impianto è a disposizione di chi lo volesse utilizzare. E’ un grande successo per lo sport romano”.

Anche Elisabetta Bavagnoli, Head of Women’s Football, è rimasta soddisfatta del lavoro svolto e ha voluto fare i suoi ringraziamenti speciali: “Non potrei essere più felice soprattutto alla vigilia di una partita così importante. Ringrazio Roma Capitale, in particolare il sindaco Gualtieri e l’assessore Onorato. Hanno svolto un lavoro enorme e lo hanno fatto in tempo record. Senza l’unione di intenti tra gli interlocutori, oggi non saremo qui. Stiamo vivendo un ulteriore e costante investimento dei Friedkin nei confronti della squadra femminile.”

“È un investimento su un impianto che non è di proprietà della Roma. A maggior ragione dobbiamo essere grati, io lo sono in particolare, perché questo è un modo per vedere che l’investimento nel femminile è in continua crescita. L’attenzione da parte della proprietà è sotto gli occhi di tutti. Fino a poco tempo fa abbiamo vissuto un periodo difficile e complesso perché non avevamo uno stadio dove giocare a Roma. Sono emozionata che si potrà giocare al Tre Fontane nella prima partita di Champions League un uno stadio che rappresenta per la Roma un valore storico ed eccezionale, credo che sia una grandissima emozione. Ci tengo nuovamente a ribadire lo sforzo che è stato fatto dal comune di Roma, dal Tre Fontane e dal nostro club. Questo sforzo ci rende profondamente orgogliose. Ora i nostri tifosi possono venire qui e vivere il tifo in un ambiente più moderno e in una casa più accogliente. Il Tre Fontane diventerà un impianto sempre più fondamentale per i club e per la città di Roma.”

Ecco infine le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi: “Altra giornata importante, memorabile. Una società illuminata che ha avuto l’intelligenza di investire più di altri nel femminile con grandi risultati. Questo fa onore al calcio femminile. Sullo sport insieme alla maggioranza e al sindaco stiamo dimostrando che un soggetto pubblico può sbloccare situazioni chiuse da anni. Abbiamo sbloccato il Pala Tiziano. La Roma ha voluto investire su un bene pubblico per garantire alle ragazze uno stadio all’avanguardia. Possiamo fare anche dei passi ulteriori. La nostra burocrazia non è il massimo e autorizzare un intervento come questo ad agosto non è stata una passeggiata. Questi investimenti creano lavoro e ricadute economiche per la città. Siamo orgogliosi e confidenti. Oggi è una giornata importante. Ci eravamo messi una data che era prima della partita di Champions League. Nei prossimi 2/3 mesi ci saranno ulteriori novità.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presidente FIFA-Infantino
I complimenti del presidente della FIFA, Gianni Infantino, alla Roma e alle sue calciatrici per...
Gualtieri
Il sindaco si è congratulato sui propri profili social con le ragazze di Spugna dopo...
Roma-Juventus Femminile
Le giallorosse si aggiudicano per la seconda volta di fila lo scudetto dopo uno strepitosa...
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna ed ha risposto...
Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...

Altre notizie