Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri da record in cerca di conferme

Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in questa partita a scacchi il campo si appresta a conquistare la prima pagina

Ora sarà interessante osservare come evolveranno le dichiarazioni di José Mourinho prima e dopo la partita contro il Sassuolo. Da un lato, c’è l’attesa per la risposta della Roma alla conclusione delle indagini della procura, con ancora incertezza su se presentare una memoria difensiva o portare il “colpevole” Mou davanti ai giudici. Dall’altro, emerge chiaramente la decisa presa di posizione della società a fianco del suo allenatore, segnando una netta linea di demarcazione tra i silenzi post-Budapest e le dichiarazioni recenti. Il club è al fianco di Mourinho, con tutte le implicazioni che ciò comporta fino a giugno, termine sia della stagione che del contratto del portoghese con la società di Trigoria.

In questa partita a scacchi che determinerà il futuro della Roma, il campo si appresta a conquistare la prima pagina. Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto. Nella classifica speciale suggerita da Mourinho, i giallorossi sono terzi, superati solo da Inter e Juventus, e precedono Milan e Napoli: 23 punti contro 26, ottenuti con sette vittorie, due pareggi e due sconfitte. Dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite, scrive La Repubblica, con l’obiettivo di ottenere il massimo punteggio contro la Fiorentina la prossima domenica e poi contro il Bologna a metà dicembre.

Il quarto posto attuale rappresenta la base di partenza per l’ultimo sprint prima delle sfide cruciali del girone di andata. Mantenendo la posizione in zona Champions League e sfruttando eventuali scontri diretti già dalla prossima giornata. Le festività natalizie segneranno il vero bivio stagionale per la Roma, tra Natale e la Befana, quando la squadra capirà veramente di che pasta è fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

De Rossi sta lavorando molto anche sull'aspetto mentale di ogni singolo giocatore per far tornare...
La Roma torna in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League: il Bologna, quarto,...
La Roma stravince anche a Monza, portandosi a -1 dalla Champions. I quotidiani giudicano...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...