Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zazzaroni sarcastico su Mourinho: “Va punito con severità, ha fatto una cosa che non si deve fare”

Ivan Zazzaroni parla così dell'"amico" Mourinho dopo le dichiarazioni dello Special One prima di Sassuolo-Roma

Ivan Zazzaroni prende le difese dell'”amico” José Mourinho, pur dichiarando il contrario. Il direttore del Corriere dello Sport, nel suo ironico editoriale di oggi, ha rivolto queste parole all’allenatore della Roma dopo le frasi pronunciate dal portoghese in conferenza stampa prima della sfida col Sassuolo.

“Di pietre ancora libere ne sono rimaste poche e quelle poche potranno essere scagliate contro Mourinho non appena si conoscerà la sentenza del tribunale del pallone. Ha fatto una cosa che non si deve fare e che il calcio delle vergini, delle mille ipocrisie e delle regole costantemente infrante non può proprio tollerare. Ha terrorizzato preventivamente un arbitro, il trentunenne Matteo Marcenaro e ha sputtanato un avversario, Mimmo Berardi“.

Zazzaroni prosegue: “In sostanza ha detto ciò che pensa prima di una partita e non dopo. Se avesse atteso la fine sarebbe stato ugualmente censurato, deferito e squalificato. Perché lui è il rompipalle Mourinho ed è nato recidivo. Poco importa che Marcenaro abbia diretto serenamente l’incontro col Sassuolo dimostrando di avere un po’ di palle (la Roma ha vinto grazie a un rigore netto, un’espulsione non vista dallo stesso Marcenaro e un clamoroso autogol: zero condizionamenti). Il nostro calcio non può permettersi il Grillinho parlante: ha accusato Marcenaro di scarsa stabilità emozionale e deve essere punito con severità”.

Infine conclude: “Ricordo le critiche mosse da Gasperini a Chiesa e Immobile, da lui considerati dei simulatori, dei cascatori. Le stesse cose ha detto Mourinho di Berardi, precisando peraltro di amarlo sul piano tecnico. Gasperini se la cavò con contestazioni idiote a Firenze, quando Chiesa era ancora in viola, e a Roma, avversaria la Lazio di Ciro. Mourinho si beccherà un altro paio di pietre in tribuna. Per Marcenaro, non per Berardi. Altri effetti“.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Napoli-Roma
L'attaccante argentino, con la rete di oggi, conferma il sua ottima forma fisica e consolida...
De Rossi / Napoli-Roma
L'allenatore giallorosso fa il punto sui due suoi calciatori dopo il pareggio contro il Napoli...
Abraham / Napoli-Roma
L'attaccante inglese torna a segnare a distanza di un anno preciso: era il 29 aprile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie