Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho, la verità in 40 giorni. Via al tour de force

Da oggi inizia il tour de force con tutti gli scontri al vertice e la Roma non avrà a disposizione Dybala per diverse gare

Inizia la salita del percorso natalizio per la Roma di José Mourinho con la partita di questa sera al Dall’Ara. Si affaccia una serie di sfide impegnative contro Bologna, Napoli e Juventus, seguite dall’apertura del nuovo anno con la Coppa Italia contro Atalanta e Milan.

Questi quaranta giorni rivestono un’importanza cruciale per i giallorossi, poiché si giocano un trofeo e una parte significativa delle speranze di conquistare il quarto posto. La squadra affronterà questo periodo senza Dybala (infortunato fino al 2024), Lukaku (squalificato questa sera) e Smalling, che ha recentemente ripreso ad allenarsi individualmente in campo. Tuttavia, Mourinho può contare sui ritorni cruciali di Spinazzola, Azmoun e Mancini, che hanno superato i rispettivi infortuni.

Nella sfida contro Bologna, lo Special One dovrà affidare il peso dell’attacco a Belotti, con un ballottaggio tra El Sharaawy e Azmoun per affiancarlo. Azmoun, abile e disponibile dopo il fastidio al polpaccio di domenica scorsa, è in lizza. Spinazzola tornerà a sinistra, mentre a destra spazio a Kristensen, preferito a Karsdorp. In mezzo al campo, Cristante e Paredes saranno intoccabili, mentre Bove e Pellegrini si contenderanno una maglia da titolare. In difesa, il trio Mancini, Llorente e Ndicka sarà obbligato.

Il capitano, desideroso di superare i mesi difficili tra infortuni e problemi familiari che hanno influito sulle sue prestazioni, è determinato a trasformare i fischi dei tifosi della Roma in applausi, consapevole che l’unico modo per farlo è attraverso le prestazioni in campo. Lo scrive la Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie