Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma sfida il destino: in ballo due obiettivi su tre nelle prossime settimane

Passaggio cruciale nel cammino della squadra: gli uomini di Mourinho dovranno mantenere alta la concentrazione nelle prossime cinque sfide

In poco più di tre settimane, gran parte del futuro della Roma sarà deciso: due obiettivi fondamentali e il destino del suo allenatore, José Mourinho, saranno al centro dell’attenzione. La permanenza dello Special One è strettamente legata al conseguimento di determinati risultati, come la qualificazione alla prossima Champions attraverso il campionato o la vittoria in una competizione. Il ciclo intenso inizierà sabato sera all’Olimpico contro il Napoli e si concluderà il 14 gennaio al Meazza contro il Milan, con cinque partite decisive.

Durante questo periodo, la squadra giallorossa si giocherà due obiettivi, in attesa del playoff di Europa League che si terrà a metà febbraio contro il Feyenoord. La sfida sarà complicata dalle numerose assenze che Mourinho dovrà affrontare: contro il Napoli, scrive Il Corriere della Sera, non saranno disponibili Dybala e Aouar, oltre al consueto Smalling. È probabile che l’inglese salti l’intero periodo cruciale, mentre l’obiettivo è avere nuovamente a disposizione la “Joya” per la trasferta a Torino. Aouar, attualmente infortunato, è stato pre-convocato per la Coppa d’Africa insieme a N’Dicka: entrambi potrebbero non essere disponibili già dal 3 gennaio. Mancini e Cristante non si sono allenati ieri, ma dovrebbero essere disponibili per la sfida di sabato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie