Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma: per Vina si muove Tite. Pinto irremovibile

Aperta ufficialmente la finestra invernale di calciomercato. Primo obiettivo, incassare. Ma su Matías Viña la Roma non fa sconti. Il punto.

Vendere per finanziare il mercato e, magari, per rivoluzionare una rosa che ha mostrato lacune evidenti. La sessione di gennaio per la Roma sembra essere più una finestra estiva, considerate le criticità palesate dalla squadra e dal costante grido di aiuto di Josè Mourinho. A lamentarsi della coperta corta, nella pancia dello Stadium, è stato anche Bryan Cristante, che ha chiesto, nemmeno troppo velatamente, un intervento per allungare il numero di giocatori a disposizione in rosa.

Tite chiama Vina – I soldi, però, per adesso sono pochi (sui 2 milioni) e fare le classiche richieste in prestito fa dilatare i tempi. Sfoltire la rosa, risparmiare ingaggi e inserire giocatori funzionali. Tuttavia la Roma potrebbe incassare ossigeno puro anche da chi si trova in prestito in questo momento, come nel caso di Matias Vina, impegnato a Sassuolo. L’uruguaiano in Brasile, dove militò nel Palmeiras, ha tanti estimatori, a partire dal Flamengo. I rossoneri stanno cercando un terzino sinistro e vorrebbero assicurarsi proprio il mancino di proprietà della Roma. Nelle scorse ore, Tite, l’ex CT della Selecao ed attuale allenatore del club di Rio, ha chiamato personalmente Vina per chiedergli una disponibilità a tornare in Sud America. Risposta affermativa, ma da convincere c’è la Roma, che continua a sparare altissimo (10 milioni per un esterno che ha parcheggiato in prestito due volte nel 2023).

O uno o l’altro – Complice l’atteggiamento irremovibile di Tiago Pinto, il Flamengo sta sondando altre piste: ad esempio, nell’ultima settimana dell’anno appena salutato la società del Maracanà ha contattato il Bragantino, con cui sta trattando il centrale di difesa Leo Ortiz, per conoscere meglio la situazione di Juninho Capixaba. Per il Flamengo l’acquisto di quest’ultimo sarebbe una soluzione low cost (sui 4 milioni su per giù), rispetto all’affare Vina, che però rappresenta l’obiettivo prioritario per rafforzare la fascia sinistra nella testa di Tite. A Rio sono convinti che non si andrà troppo in là nel tempo. Il dado è tratto: o la Roma abbassa le pretese o i rossoneri andranno definitivamente su Capixaba.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rafa Silva che andrà a scadenza a giugno è uno dei nomi maggiormente seguiti dalla...
arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
Motta / Bologna-Monza
Il giovane rossoblù è il nome nuovo per il centrocampo giallorosso in vista del prossimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie