Roma, caccia al Direttore Sportivo: il nome di Vivell è il primo sulla lista

La proprietà giallorossa è alla ricerca del nuovo dirigente: piace l'ex Salisburgo e Chelsea, attualmente disoccupato

Il primo passo è stato compiuto: dal prossimo 3 febbraio, Tiago Pinto non ricoprirà più il ruolo di General Manager della Roma. Questa decisione, anticipata da settimane, è stata ufficializzata dalla società attraverso un comunicato, aggiungendo un elemento che potrebbe innescare una rivoluzione più ampia nel club giallorosso.

La notizia giunge nel bel mezzo della stagione, a meno di una settimana dal derby di Coppa e mentre la squadra è ancora impegnata su tre fronti. Ciò evidenzia la precarietà che attanaglia Trigoria, a partire dall’incertezza che circonda José Mourinho, il cui contratto scade tra sei mesi e sul quale grava un silenzio glaciale da parte dei Friedkin. Solo due giorni fa, lo Special One ha parlato di “reciprocità”, sottolineando l’aspettativa di lealtà da parte della proprietà. Una frecciata implicita rispetto a una pianificazione futura a Trigoria di cui Mourinho sembra non essere informato.

Se il rinnovo di Mourinho è ancora avvolto nell’incertezza, Tiago Pinto ha deciso di prendere in mano la situazione, restituendo ai Friedkin il proprio incarico. La ricerca affrettata del nuovo Direttore Sportivo è stata affidata a Charles Gould, braccio destro del presidente Friedkin. Il primo nome sulla lista è Christopher Vivell, attualmente senza squadra ma con un passato da Direttore Sportivo del Chelsea, del Lipsia e scout del Salisburgo. In corsa restano anche Francois Modesto e Frederic Massara. Lo riporta La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Amodeo
Amodeo
2 anni fa

Si continua con questi nomi esotici senza ne capo né ma è difficile prendere un italiano?
Oppure siccome la è proprietà straniera in ruoli importanti non ci devono essere italiani ma che amarezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tira fuori i soldi compraci i giocatori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sé non ti sta bene cambia squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ah, sono capaci anche di scegliere?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande !! , questo qui ha una perfetta conoscenza del calcio italiano…..(!)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L ultimi campionati si diceva il Milan L intel è rubens compresa la Roma non possono comprare……e invece le tre marie comprano ……!!! Asr.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Senza consultare Mourinho, che probabilmente salterà anche lui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pupazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Penso che sarà Massara, che tanto bene ha fatto al Milan e che già conosce l’ambiente romanista essendo stato prima collaboratore di Sabatini per poi sostituirlo nel 2016

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A pezzenti

Articoli correlati

Europa League, Roma-Bologna: Gasperini
Gasperini non parla dopo l'1-0 sui salentini, ufficialmente per un'indisposizione. Ma dietro la scelta ci...
Serie A, Como-Roma: Gasperini
Gasperini non si presenta ai microfoni dopo l'1-0 sui salentini. La società parla di un...
Juan Luca Sacchi
Nessun episodio arbitrale da segnalare nella gara di ieri vinta dalla Roma di misura contro...

Altre notizie