Sito appartenente al Network

La Roma a fondo: Mourinho-Friedkin, mai così lontani

La sconfitta con la Lazio ha lasciato strascichi interni, è gelo totale tra Friedkin e Josè Mourinho e il rinnovo non arriva

Potrebbe essere l’inizio della fine. Se è vero che i tifosi giallorossi hanno dimostrato il loro sostegno al principale condottiero anche mercoledì sera, è altrettanto vero che alla fine gli fischi sono stati assordanti. Sia per tutti gli spettatori che per José Mourinho, il quale, fino a quel momento, aveva mantenuto una reputazione intatta allo stadio Olimpico.

Insomma, il derby potrebbe aver lasciato un segno indelebile, soprattutto per quanto riguarda il futuro della gestione tecnica del club. I Friedkin non rilasciano dichiarazioni, ma il loro persistente silenzio riflette anche la mancanza di comunicazione con il proprio allenatore. Non su tutti gli aspetti, naturalmente, ma sicuramente riguardo alla questione del contratto.

E’ proprio per questo motivo che la sconfitta di mercoledì (con la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, la terza consecutiva ai quarti di finale) potrebbe infliggere ferite difficili da rimarginare, poiché la dirigenza giallorossa ha dichiarato che discuterà del rinnovo del contratto di Mourinho solo dopo aver valutato i risultati.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’atteggiamento di ieri non ha certo contribuito. La scadenza dovrebbe essere a metà febbraio, e i playoff di Europa League (il 15 febbraio a Rotterdam, il 22 a Roma) potrebbero essere indicativi in questo senso. In quel momento, i Friedkin vorranno valutare la posizione della Roma in campionato (attualmente la classifica mostra un -8 rispetto alla scorsa stagione, con un girone d’andata particolarmente deludente, il peggiore dal 2004/05, l’anno dei quattro allenatori).

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi ha riportato la Roma a giocare un calcio di livello, con risultati...
Allenamenti, comunicazione, risultati, entusiasmo nel gruppo sono le variabili che rappresentano l'impatto di De Rossi...
I Friedkin stregati da De Rossi, ora l'ex capitano si gioca concretamente l'opportunità di restare...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...