Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tifoso perde orecchio per un petardo. Arrestato ultrà della Lazio

Arrestato il tifoso della Lazio che ha causato un danno irreparabile al supporter giallorosso a seguito del lancio di un petardo

L’ultrà della Lazio coinvolto nell’aggressione durante il derby Lazio-Roma è stato individuato nella sua abitazione. Gli agenti della Digos e del commissariato Prati hanno raccolto ulteriori prove, confermando quanto già osservato dai filmati delle telecamere presso la sala Gos (Gruppo operativo sicurezza) dello stadio Olimpico.

A seguito della gravità delle ferite riportate dalla vittima, colpita insieme a un altro tifoso romanista nel settore Distinti Sud, il 42enne è stato arrestato e ora si trova in carcere.

Il questore Carmine Belfiore sta valutando nei confronti dell’ultras della Lazio il Daspo a vita. Allo stesso modo, provvedimenti simili saranno presi per i tre ultras romanisti fermati durante gli scontri in via Flaminia alla fine della partita. Federico Luciani, il giovane colpito durante il derby, ha una prognosi di 60 giorni e rimane ricoverato al Policlinico Gemelli. Le indagini proseguono per identificare i cinque laziali che hanno attaccato il pub “Clover” in viale Angelico, ferendo Francesco Leuzzi, sommelier romanista di 31 anni, tuttora ricoverato all’ospedale Santo Spirito in prognosi riservata ma fuori pericolo.

Le indagini sembrano confermare la pista legata al movente dell’assalto laziale, collegato al fatto che il pub sia frequentato dai tifosi della Roma. Questo episodio avrebbe avuto luogo dopo gli scontri con le forze dell’ordine causati da 400 ultras giallorossi che cercavano di raggiungere Ponte Milvio per interrompere la celebrazione della vittoria della Lazio nel derby. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Milan-Roma
"Tutti vorremmo avere un mister come De Rossi" queste le parole scelte dal Corriere della...
De Rossi / Udinese-Roma
Mister De Rossi stimola continuamente tutti i suoi calciatori e adesso fa affidamento su due...
Ulivieri
Ulivieri analizza l'importanza della reazione delle squadre e dell'arbitro di fronte all'evento al Bluenergy Stadium...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie