Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, prima crepa tra Mourinho e i tifosi: fiducia in bilico con sguardo al futuro

Attualmente, Mou rappresenta l'ancora di stabilità, ma la società giallorossa deve valutare se l'effetto Mourinho è ancora in vigore

Non si vive una situazione così critica da vent’anni a questa parte, con un senso di smarrimento che sembra imperversare nell’attuale contesto romanista. Tuttavia, nonostante le difficoltà, ci sono ancora sprazzi di speranza e luce, soprattutto perché la Champions League è a soli 5 punti di distanza e c’è ancora una coppa europea da disputare.

La grande incognita nella Roma è se l’effetto Mourinho abbia davvero esaurito la sua carica positiva. Molto del destino giallorosso è legato a questa domanda, considerando che la squadra è attualmente vincolata al suo allenatore, l’uomo che da tre anni è il cuore pulsante di Trigoria. In merito a ciò, ieri Ryan Friedkin si è recato a Trigoria, mentre il padre Dan era negli Stati Uniti. Dopo la partita, come consueto, c’è stata una video-chiamata, coinvolgendo anche il CEO Lina Soulokou, per analizzare la situazione.

Al momento, non ci sono alternative concrete a Mourinho e la società è consapevole che il tecnico portoghese rappresenta uno scudo fondamentale con la tifoseria. Finché Mourinho è in sella, i Friedkin possono contare sulla sua capacità di mantenere la calma tra i tifosi. Inoltre, va considerato che nella Roma c’è un general manager dimissionario, Tiago Pinto, e la scelta del nuovo direttore sportivo (si sta cercando un profilo under 45, europeo, con esperienza nello scouting: tra i nomi in lizza ci sono Javier Ribalta, Christopher Vivell, Paul Mitchell e François Modesto) è cruciale prima di prendere decisioni sul futuro allenatore, nel caso in cui si rendesse necessario un cambio.

Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie