Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dan, presidente decisionista che strizza l’occhio alla piazza

La famiglia Friedkin sembra essere poco propensa a rilasciare dichiarazioni ma sembra dare molto peso agli umori della piazza romana

Friedkin

La mossa di Dan Friedkin contro José Mourinho appare evidente, seppur forse giunta con un certo ritardo. L’amore iniziale si è trasformato in un declino graduale, goccia dopo goccia.

I Friedkin hanno mal gradito negli anni la gestione di Mourinho, criticando gli attacchi al club e, in particolare, a Pinto per presunte mancanze sul mercato e per averlo lasciato solo nelle sue controversie religiose.

La strategia comunicativa di Mourinho, che cercava di coinvolgere pubblicamente la proprietà parlando della sua volontà di restare alla Roma, non è stata ben accolta dai Friedkin. Ora Dan intraprende il percorso della ricostruzione da solo, ponendo la prima pietra con l’ingaggio di De Rossi, individuato come l’uomo giusto per la piazza. Questa scelta rappresenta un segnale di ascolto verso i tifosi, una risposta tangibile alle loro esigenze, già evidenziata anche con il mancato approdo di Bonucci, nonostante un’intera trattativa ormai conclusa con Leo.

La rifondazione tecnica e societaria è in corso, con l’imminente arrivo del nuovo direttore sportivo, chiamato a prendere decisioni cruciali, incluso il futuro di De Rossi nei prossimi mesi e la possibilità di affiancarlo a un altro tecnico, magari una figura di spicco come Conte. Le scelte saranno guidate dai risultati, come avvenuto con Mourinho. Non è escluso che altre teste potrebbero saltare, con voci di un possibile addio della CEO Lina Souloukou che, però, da Trigoria viene categoricamente smentito. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
De Rossi / Roma-Juventus
Probabilmente il contratto dell'allenatore verrà rinnovato fino al 2027. DDR ha già fatto le sue...
De Rossi / Roma-Milan
Ultime tre settimane di fuoco per la Roma di De Rossi, che si gioca il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie