Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Queste gare sono alla nostra portata ma dobbiamo andare sempre forte”

Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la partita contro la Roma all’Olimpico, sfida terminata 2-1 con i gol di Lukaku, Pellegrini e Folorunsho. Al 66′, però, Djuric ha fallito un calcio di rigore mandando il pallone alto sopra la travera.

Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù.

IL MATCH. «Avevamo dei ragazzi che non giocavano da tanto, poi su due errori abbiamo preso gol. All’intervallo ho cercato di rimettere ordine e convinzione e la squadra ha fatto un secondo tempo di altissimo livello. Questo ci dà fiducia, non era una partita facile dopo l’ultima settimana tra uscite di mercato e squalifiche. Vedo il nostro lavoro e so benissimo che queste gare sono alla nostra portata. Siamo dispiaciuti per il risultato ma sono contento della prestazione perché era quello che volevo».

ANALISI. «La squadra è partita bene, non siamo stati bassi. Purtroppo sul primo gol c’è stato un rinvio basso in cui hanno recuperato il pallone e sono stati bravi a sfruttare l’ampiezza  e con n passaggio sono arrivati in porta. Dispiace perché è un errore che si poteva evitare perché in questi campi non si può sbagliare. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo. Dobbiamo essere così, la squadra deve andare forte. Abbiamo cambiato qualcosa con Suslov sull’esterno e ci ha dato brillantezza creando occasioni importanti».

RIGORISTA«I rigori li alleniamo e la responsabilità è mia, non voglio mettere la croce addosso ai miei calciatori. Djuric è un rigorista e prima degli ultimi errori aveva l’80% di realizzazione. Resta un giocatore importante per noi quindi avanti».

TRATTATIVE«Noi sappiamo chi arriverà dal mercato ma io sono concentrato su giocatori che ho. Per i ragazzi ho già detto che è un’opportunità. Prendo come esempio Cabal: la sua prestazione è cresciuta nel corso della gara. Sono giovani, vanno sostenuti e hanno bisogno di giocare ma resto fiducioso per il lavoro che vedo in settimana».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince ancora e si avvicina alla zona Champions, con Tudor che crede fortemente...
Il centrocampista polacco non riuscirà a giocare domenica contro i giallorossi: da valutare le sue...
L'allenatore dei partenopei si congratula con il collega giallorosso per il lavoro svolto fino a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie