Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Dobbiamo essere concentrate su domani. Ci sono squadre interessate a Serturini”

Le parole di mister Alessandro Spugna alla vigilia di Roma-Bayern Monaco

Alle ore 11:15 mister Alessandro Spugna è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra la Roma femminile e il Bayern Monaco, che andrà in scena domani alle ore 18:45. Come sempre, SiamolaRoma.it segue l’evento dal vivo. Ecco le parole del tecnico:

Il Bayern è l’avversario peggiore o migliore da affrontare in questo momento?
“Non lo so, dal punto di vista delle motivazioni sicuramente è la migliore. Stiamo attraversando un momento non facile, ma era prevedibile che dopo due anni potessimo vivere una fase di questo tipo. Serve rimanere concentrate sulla gara di domani. Abbiamo lavorato per fare una grande gara. È un bell’evento, dobbiamo fare in modo diventi bellissimo”.

L’esclusione di Serturini dall’ultima gara
“Parlo con Anna da inizio stagione, e lo faccio da inizio stagione. Come squadra avevamo la necessità di avere un’attaccante con caratteristiche diverse, ma abbiamo voluto informarla. L’attaccante è arrivato, e il minutaggio è diminuito. Ci sono state chiacchierate anche pochi giorni fa rispetto a questo. La scelta di sabato è legata a un aspetto tecnico e al fatto che al momento ci sono squadre interssate a lei. Abbiamo ritenuto la scelta migliore farla restare in tribuna”.

Manca la capacità di reagire nei momenti di difficoltà?
“La squadra è molto più unita ora di alcuni momenti della scorsa stagione. Non eravamo abituati a periodi del genere, ma ci sono calciatrici che hanno già affrontato questi momenti. Dobbiamo avere fiducia in noi, il nostro modo di giocare ci ha portato dove siamo. Dobbiamo solo riacquisire un po’ di fluidità nel gioco. Se avessimo concretizzato le occasioni avute contro l’Inter probabilmente avremmo vinto”.

Su cosa serve lavorare domani per fare risultato?
“Dobbiamo essere più concrete e dobbiamo essere brave a subire il meno possibile. Domani affrontiamo una squadra che sappiamo essere molto forte. Dobbiamo lavorare bene in partita secondo le nostre certezze. Non è il momento di stravolgere, le nostre certezze ci dovranno aiutare a fare la nostra partita”

C’è un aspetto psicologico da analizzare in questo momento di difficoltà?
“Sarei poco credibile se volessi stravolgere tutto quello su cui abbiamo lavorato per aver perso qualche partita. Abbiamo perso contro grandissime squadre, non dobbiamo fare grossi drammi. Avessimo perso con squadre inferiori sarei più preoccupato. L’aspetto psicologico può aver inciso solamente contro il Napoli in Coppa Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presidente FIFA-Infantino
I complimenti del presidente della FIFA, Gianni Infantino, alla Roma e alle sue calciatrici per...
Gualtieri
Il sindaco si è congratulato sui propri profili social con le ragazze di Spugna dopo...
Roma-Juventus Femminile
Le giallorosse si aggiudicano per la seconda volta di fila lo scudetto dopo uno strepitosa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie